Samsung Odissey G9, un monitor rivoluzionario

Forse uno dei monitor più attesi in termini di tempo, nel senso che è stato annunciato da Samsung al CES di Las Vegas ed è uscito sul mercato ben 6 mesi dopo; oggi parliamo di uno dei migliori monitor da gamign che ci siano in circolazione: Samsung Odissey G9.

Odissey G9 è un monitor, aiutatemi a dirlo, ENORME, nel vero senso della parola, si presenta in tutta la magnificenza racchiusa nei 49”, che, insieme al suo aspetto 32:9, lo rendono un monitor super immersivo pensato apposta per il gaming. Supporta l’HDR10+ ed ha una risoluzione Dual Quad High Definition DQHD da 5120×1140 pixel. Il refresh rate è pazzesco, infatti raggiunge i 240Hz che permettono una fluidità di gioco che in pochi hanno.

Le 4 caratteristiche principali sono:

  • Curvatura: 1000R, l’ultima frontiera della tecnologia dei monitor curvi
  • Risoluzione eccellente: QLED, HDR1000 e risoluzione DQHD
  • Dual QHD display, con il formato 49 pollici è come avere a disposizione 2 ampi monitor accanto
  • Infinity core Lighting design che aggiunge un tocco di stile.

MIGLIORI GIOCHI

Avendo un monitor così performante ed immersivo non è difficile trovare giochi da adatti a Samsung Odyssey G9, ma noi vogliamo consigliarvene qualcuno:

  • Giochi di guida, sicuramente Formula 1 è il primo gioco da provare su questo monitor, che, grazie alla curvatura ci fa sembrare di essere nell’abitacolo della vettura.
  • Giochi di guerra, non sto neanche a dirlo, Warzone è perfetto, vedrete arrivare nemici da ogni dove ma avrete anche più possibilità di individuarli.

Forse ti potrebbe interessare