Quali sono i prossimi progetti dello Studio Sony dietro God of War: Ragnarok? Ecco il commento del produttore!
Lo studio Sony Santa Monica ha appena lanciato God of War: Ragnarok con grande successo, ma quale sarà il prossimo progetto del team? È troppo presto per dirlo con certezza, ma il produttore Cory Barlog ha dichiarato al Los Angeles Times che il team è “impegnato in un sacco di cose diverse” al momento. Tuttavia, non ha fornito dettagli su nessuno di questi progetti.
Barlog ha diretto God of War del 2018, ma è tornato in veste di produttore per Ragnarok, mentre Eric Williams ha assunto il ruolo di regista.
Potrebbe interessarvi anche: Game Awards 2022 – Tutti i Giochi Nominati
Sotrebbe interessarvi anche: Calendario di Tutti i Videogiochi in Uscita nel 2023 [Finora]
Potrebbe interessarvi anche: Nintendo rivela i 10 giochi Switch più venduti di sempre
Nel 2021, Barlog ha fatto un’anticipazione del suo nuovo progetto, affermando all’epoca che lo Studio Santa Monica aveva in cantiere “un mucchio di cose”, commentando anche però: “al momento non ho nulla di cui poter parlare nello specifico”.
Oltre a sviluppare giochi, il Santa Monica Studio ha un team di incubazione che ha già collaborato con thatgamecompany, Giant Sparrow e altri. Il Santa Monica Studio è anche un editore, che ha pubblicato titoli come Flower, Journey, The Order: 1886, Fat Princess e The Unfinished Swan.
Si dice anche che il Santa Monica Studio stesse sviluppando una nuova IP fantascientifica open-world prima che venisse apparentemente cancellata.
Correlato: God of War: Ragnarok – Nuovo Trailer + Controller LE
Dato l’enorme successo di God of War del 2018 ed il presumibile successo di Ragnarok, avrebbe senso che la serie di God of War continuasse un giorno con un altro titolo. Williams ha dichiarato che sarebbe felice di continuare a realizzare giochi di God of War fino al suo pensionamento.
“Ricordo di aver parlato con qualcuno di un’altra azienda di videogiochi che cercava di convincermi ad andarmene. Mi dissero: ‘Vuoi essere conosciuto solo come il tizio di God of War per il resto della tua vita?’ Era questa la vostra grande argomentazione per dissuadermi? Perché sì, in un certo senso lo voglio”, ha detto.