Quando LeBron James scenderà in campo con i Looney Tunes in Space Jam: A New Legacy, le star dei cartoni animati della Toon Squad incontreranno alcune guest star a sorpresa dei film della Warner Bros. Nel seguito di 25 anni dopo Space Jam, dove è stata la superstar dell’NBA Michael Jordan a schiacciare una squadra di alieni che rubano talenti, è un’IA dall’aspetto umano Al G Rhythm (Don Cheadle) che porta James e il figlio Dom (Cedric Joe) nell’intrattenimento “Server-verse” della Warner 3000 in un complotto per rubare alcuni dei milioni di follower sui social media di James.
Di fronte a The Goon Squad – quella che è “probabilmente la migliore squadra mai assemblata nella storia del basket”, ha detto James a Entertainment Weekly – James riunirà la nuova Toon Squad viaggiando attraverso il server della Warner Bros per uno sguardo a bordo campo di alcuni dei film famosi.
“È stata una cosa complicata solo in termini di ciò che potresti volere, come, “Oh mio Dio, guarda, c’è Mad Max, e c’è Casablanca!”, Ha detto il regista Malcolm D. Lee a EW. James ha menzionato titoli di successo come Matrix e Wonder Woman, ma EW nota che i film esatti a cui si fa riferimento in A New Legacy non sono confermati.
Non solo James surferà il “Server-verse”, ma Lee anticipa che ci sono “molti personaggi di WB al gioco, che guardano come fanno a Rucker Park”. Secondo EW, pesi massimi come Batman e King Kong sono tra i talenti A-list che guardano a bordo campo.
All’inizio dello scorso anno, le foto trapelate che si dice provenissero da Space Jam 2 mostravano personaggi del franchise come l’arcinemico Joker di Batman, Pennywise the Clown di IT e la maschera dalla faccia verde di The Mask. Nelle prime foto di A New Legacy, guarda da vicino uno scatto di Bugs Bunny e vedrai quelli che sembrano essere i personaggi del classico cartone animato di Hanna-Barbera The Herculoids tra la folla di spettatori.
“I bambini sono ora più propensi a guardare i canali YouTube di altri bambini rispetto ai cartoni animati”, ha detto Ryan Coogler, il regista di Black Panther e produttore dietro A New Legacy, riguardo alle classiche star dei cartoni animati al centro del sequel di Space Jam. “È stato un po ‘difficile da pensare, ma ci è stato ricordato molto rapidamente perché i Looney Tunes funzionano. Quando guardiamo le parti del film con i Tunes, hai un sorriso sul tuo viso perché, se sei dalla nostra generazione, ti mancano.”
Space Jam: A New Legacy uscirà nelle sale e su HBO Max il 16 luglio.