Spider-Man: Across the SPIDER-VERSE (Part One) – primo teaser

spider man across the spider verse taser

Il first look al sequel di Into the Spider-Verse mostra Miles Morales alle prese con nuove dimensioni e spider-persone, tra cui Spider-Man 2099!

Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo è stato annunciato nel 2019, e finalmente possiamo dare un primo sguardo a questo nuovo multiverso di animazione, intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One).

I due punti chiave del teaser sono il ricongiungimento di Miles Morales (Shameik Moore) e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld), qualche tempo dopo la conclusione del primo film, ed un assaggio di quello che appare uno scontro multidimensionale tra Miles e Spider-Man 2099. Fondamentale anche la notizia che il film sarà la “Parte Uno” di una storia più ampia, come suggerivano diverse voci prima dell’annuncio.

I due co-autori e produttori Philip Lord e Christopher Miller hanno rivelato ulteriori dettagli in un Q&A con Entertainment Weekly. Innanzitutto hanno raccontato di come è stato per Miles il periodo tra i due film, tra il tentativo di portare avanti un titolo importante come quello di Spider-Man e la realizzazione che “non è così semplice conciliare la famiglia con il crescere in quanto spider-persona, e che ci si sente soli a nascondere la verità su di te alle persone che ami.”

Lord e Miller non hanno commentato sul ruolo che Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (interpretato da Oscar Isaac) avrà all’interno della pellicola, ma è certo che la sua sarà solo una delle dimensioni che Miles attraverserà. Il duo ha infatti confermato che la trama porterà Miles in viaggio per il Multiverso, e che ogni mondo avrà uno stile di animazione unico.

spiderverse trailer
Cr: Marvel, Sony

“Nel first look avete solo un assaggio di ciò a cui stiamo puntando. Ogni dimensione avrà un aspetto ed un’atmosfera radicalmente diversa da tutte le altre. Appaiono tutte come se fossero state disegnate da artisti differenti”, hanno affermato i due autori. Into the Spider-Verse era ambientato principalmente nel mondo di Miles, con riferimenti a dimensioni dallo stile Looney Tunes, anime, in bianco e nero o dalle vibranti tinte rosa.

Il teaser mostra brevemente almeno due nuovi mondi: il primo sembra di ispirazione indiana, il che potrebbe indicare che quella dimensione appartiene a Pavitr Prabhakar, lo Spider-Man di Spider-Man: India. La seconda potrebbe invece essere la futuristica Nueva York del 2099 di cui fa parte Miguel O’Hara.

Il duo ha assicurato che ci saranno molte più spider-persone in Across the Spider-Verse, sia a Miles familiari che non. Oltre a O’Hara, l’unica nuova spider-persona attualmente confermata è Jessica Drew, ossia la Donna Ragno, che verrà interpretata da Issa Rae.

spider man across the spider verse part one first teaser tra kbpb jpg
Cr: Marvel, Sony

Con scelte come quella di far muovere i personaggi a 12 frame al secondo anziché 24, il primo film dava la sensazione di sfogliare un fumetto in movimento. Lord e Miller hanno assicurato che il sequel espanderà ed evolverà le tecniche già impiegate, affermando che “alcune delle tecniche artistiche rivoluzionarie sviluppate dal team per questo film ci hanno lasciato senza parole. Sarà un’esperienza emozionante per il pubblico, qualcosa di mai visto.”

Un’altra importante notizia è che il terzo capitolo nella saga Spider-Verse, presumibilmente Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part Two), sta venendo sviluppato in contemporanea al secondo, e che l’uscita di questo è prevista per il 2023. Nel frattempo, l’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) resta per ora confermata per il 7 Ottobre 2022.

Fonti: IGN e CBR.com

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari