in , ,

Spider-Man: Into the SPIDER-VERSE – rivelato il titolo del sequel?

Il titolo dell’a lungo atteso sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse (tradotto in italiano come Spider-Man: Un nuovo universo) potrebbe essere trapelato online.

Secondo il profilo LinkedIn di uno dei supervisori CFX, i cui crediti menzionano il suo lavoro su entrambi i film d’animazione, il sequel dello Spider-Verse in arrivo nel tardo 2022 sarà intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse. Questo titolo è stato visto dalla pagina The Cosmic Circus prima che il profilo LinkedIn modificasse il nome del progetto in “Untitled sequel to Spider-Man: Into the Spider-Verse.”

Cr: Columbia Pictures, Sony, Marvel

Poco dopo la diffusione del presunto titolo, il suddetto account LinkedIn è divenuto inaccessibile al pubblico – sia che sia stato eliminato o solo reso privato -, il che non ha fatto altro che dare credibilità alla teoria che il titolo del sequel animato sia stato effettivamente rivelato.

L’account LinkedIn apparteneva al supervisore CFX Simon Corbaux, il lavoro recente include il remake live-action Disney Mulan ed un nuovo progetto di animazione Netflix chiamato Jacob and the Sea Beast. Al di là delle sue escursioni all’interno dello Spider-Verse, Corbaux ha anche contribuito a Spider-Man: No Way Home, il terzo film MCU incentrato sul nostro amichevole supereroe di quartiere in uscita il 17 Dicembre.

L’account LinkedIn è al momento ancora inaccessibile, ma gli screenshot di The Cosmic Circus non lasciano dubbi sul titolo del nuovo progetto Spider-Verse.

Cr: The Cosmic Circus

Il titolo non è ancora stato confermato da altre fonti, ma Across the Spider-Verse suonerebbe come il sequel naturale del suo predecessore, specialmente considerando l’andamento della storia. Se la maggior parte del primo film si svolge all’interno dell’universo in cui è Miles Morales ad ereditare il titolo di Spider-Man, la parola “across”, ovvero “attraverso” indicherebbe che la new entry della saga d’animazione andrà ad esplorare più di un universo.

Fin dalla sua uscita nel 2018, Spider-Man: Into the Spider-Verse viene lodato come uno dei migliori film di animazione di tutti i tempi. La pellicola ha ottenuto elogi da fan e critica, arrivando a vincere un Oscar come miglior film d’animazione. Con Shameik Moore a dare la voce a Miles Morales, Jake Johnson come Peter B. Parker e Hailee Steinfeld nei panni di Gwen Stacy, Into the Spider-Verse ha tessuto la storia di diverse Spider Persone, provenienti dai più disparati angoli del Multiverso, e della loro alleanza per salvare i loro mondi, il tutto accompagnato dall’esplorazione di che cosa significhi davvero essere Spider-Man.

Cr: Columbia Pictures, Sony, Marvel

Oltre alla notizia che Moore e Steinfeld torneranno a rivestire i loro ruoli di Miles Morales e Spider-Gwen, è stato riportato che la prossima storia Spider-Verse introdurrà al pubblico ancora nuove Spider Persone tratte dal lungo trascorso della Marvel. Issa Rae, star della serie Insecure, potrebbe unirsi al cast nel ruolo di Jessica Drew, meglio conosciuta come Spider-Woman, mentre Christopher Daniel Barnes potrebbe tornare ricoprire il ruolo del supereroe da lui già interpretato nella serie animata degli anni 90 Spider-Man – L’Uomo Ragno.

I produttori Phil Lord e Chris Miller hanno anche suggerito che potremmo aspettarci la comparsa di Cindy Moon, supereroina coreana-americana che nei fumetti prende l’alias di Silk, e di Takuya Yamashiro, lo Spider-Man della serie tokusatsu degli anni 80 Spider-Man [tokusatsu: letteralmente “effetti speciali,” indica una tipologia di film e serie tv giapponesi dal genere fantasy, sci-fi, horror e non solo].

Diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, l’uscita del sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse è prevista per il 7 Ottobre 2022, a prescindere dal titolo.

Fonte: CBR

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *