L’attesissimo trailer di Spider-man No WAY HOME è uscito (Stanotte alle 2 ora italiana). Un trailer lungo che supera i 2 minuti e pieno zeppo di sorprese (se così si possono chiamare).
Oltre a presentare tutti i villain che erano già stati ipotizzati, una delle cose più importanti che vediamo è il rappporto che Peter ha con Doctor Strange, un rapporto quasi conflittuale dove sembra che il nostro amichevole Spider-Man di quartiere gli disobbedisca per un motivo molto importante (che ancora non sappiamo ma che potrebbe essere il voler salvare tutto).
Altra caratteristica degna di nota è la conferma dell’apertura dei multiversi con il conseguente arrivo dei Villain, quindi sembra smontarsi la teoria che voleva i villain come Lizard e Electro già nell’universo dell’MCU e ingabbiati nel Sanctorum di New York.
Continuando con l’analisi salta subito all’occhio la nuova tuta di Peter, Nera con i poteri di Doctor Strange, il rapporto con Octopus che inizialmente sembra molto conflittuale ma che poi si attenua e sembra diventare collaborativo nel Sanctorum (dove viene preso in giro per il suo nome).
Ma la motivazione per la quale tutti aspettavano questo trailer era la possibile presenza degli altri due Spider-Man, Quello di Tobey Mcguire e di Andrew Garfield che purtroppo non hanno fatto la loro comparsa, e per questo i fan sono rimasti molto delusi. Quindi viene da chiedersi ci saranno o non ci saranno nel film?
Su questo c’è molto da discutere perchè, oltre all’immagine trapelata la scorsa settimana che sembra incastrare i tre Peter in una scena del film, la presenza contemporanea dei tre attori a Los Angeles e il continuo negare di Garfield, forse c’è ancora un barlume di speranza di vederli tutti insieme nel film.
Infatti in una scena del trailer, quando Peter affronta Lizard, Electro e Sand-Man, i Villain si scagliano in ordine: Sand-Man contro lo Spider-Man di Tom Holland, Electro contro il vuoto e Lizard verso un altro obbiettivo, che sia un altro Spider-Man? Oltre a questo, in un fermo immagine del trailer prende un bel cazzottone invisibile. Ovviamente ci sarà un personaggio non rivelato nascosto grazie agli effetti speciali. Ma quindi la domanda è: Ci saranno gli altri Spider-Man?
Ancora non lo sappiamo purtroppo, dovremo aspettare il film, consoliamoci col fatto però che in Italia la pellicola uscirà 2 giorni prima che nel resto del mondo.
Vi aspettiamo comunque Giovedì alle ore 15 in live su Twitch, sul canale si Popspace, per commentare il trailer insieme.