Splash Mountain Ri tematizzazione pronta nel
Splash Mountain Ri tematizzazione pronta nel
in ,

Splash Mountain – Ri-tematizzazione pronta nel 2024

Ecco un update sulla ri-tematizzazione della celebre attrazione Disney “Splash Mountain”, che presto diventerà un inno alla principessa Tiana!

Disney ha ufficialmente annunciato il nome dell’attrazione che sostituirà Splash Mountain. La nuova attrazione si chiamerà Tiana’s Bayou Adventure, ed aprirà ufficialmente a fine 2024.

Simile: Guardians of the Galaxy – First look all’attrazione Disney World

L’attrazione a tema La principessa e il ranocchio sostituirà le versioni di Splash Mountain sia a Disneyland (California) che a Magic Kingdom (Florida). Ulteriori informazioni, tra cui un possibile primo sguardo al nuovo look di Tiana, verranno probabilmente rivelate nel corso della giornata, durante un panel all’Essence Festival of Culture di New Orleans. Nel video qui sotto è possibile dare un primo sguardo alla giostra:

La storia raccontata nell’attrazione vede Tiana che, con l’aiuto di Naveen e Louis, intende progettare ed organizzare la festa più bella del Mardi Gras. Tiana’s Bayou Adventure includerà musiche originali e nuovi personaggi, oltre ad alcune apparizioni di personaggi attualmente presenti nell’attuale Splash Mountain.

La Disney ha confermato che la corsa sarà come un sequel de La principessa e il ranocchio, insieme alla serie Disney+ di prossima uscita Tiana.

La Disney aveva originariamente annunciato l’intenzione di ri-tematizzare Splash Mountain nel 2019, dopo anni di critiche per l’uso di personaggi e canzoni tratti da I racconti dello zio Tom.

Il controverso film non viene più venduto o trasmesso dalla Disney a causa delle sue immagini razziste e della sua visione simpatetica del Sud degli Stati Uniti anteguerra. L’ex presidente della Disney, Bob Iger, confermò che il film non sarebbe stato trasmesso su Disney+, definendolo come “non appropriato nel mondo di oggi”.

Simile: Tutti i nuovi arrivi su DISNEY+ – Luglio 2022

I fan desiderano da tempo che Tiana e La principessa e il ranocchio ricevano un ruolo più importante nei parchi Disney. Questa ri-tematizzazione ha molto senso, soprattutto a Disneyland, che ha un’intera area tematizzata per assomigliare a New Orleans.

Non è stata annunciata alcuna data di chiusura per Splash Mountain, anche se è probabile che chiuda nel 2023 per dare ai Disney Imagineers il tempo di dare vita al Tiana’s Bayou Adventure.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità