Nintendo ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Splatoon 3. Ecco tutto quello che sappiamo, incluso data di rilascio, trama e altri dettagli.
La novità è stata resa nota dopo una lunga attesa, nell’ultima Nintendo Direct, dopo quattro anni dall’uscita di Splatoon 2, rilasciato nel 2017. I fan sono curiosi più che mai, ma l’attesa è quasi finita. Il rilascio è stato fissato al 2022, ma la data precisa si saprà solo alla fine del 2021.
Nintendo ha assicurato che ci saranno nuove armi e mosse. Gli Squid Kids sono mostrati con varie armi tra cui cannoni e archi. Nell’anteprima fanno vedere principalmente azioni multiplayer, ma quasi sicuramente ci sarà la possibilità di giocare in modalità single-player, come in Splatoon 2.
Della storia sappiamo poco, ma dal trailer si intuisce che ci troviamo in un mondo post apocalittico. Dopo una breve parte iniziale, dove creano il personaggio e il suo amichetto, lo Squid Kid salge sul treno per Splatsville, la nuova città, dove comincia la battaglia quattro conto quattro.
Splatoon 2 è considerato uno dei migliori giochi del 2017, il sequel riuscirà ad essere all’altezza delle aspettative?