squid game ufficializzata la seconda stagione
squid game ufficializzata la seconda stagione
in , ,

SQUID GAME – Ufficializzata la seconda stagione su Netflix

Dopo il successo colossale della serie, Netflix ha deciso di espandere l’universo di Squid Game con una seconda stagione.

È ufficiale, Netflix si sta preparando per la seconda stagione della serie TV con più successo del servizio streaming, Squid Game. Parlando durante il loro incontro trimestrale con gli investitori, il co-CEO e chief content officer Ted Sarandos ha confermato la seconda stagione quando gli è stato chiesto di dire: “Assolutamente (sta succedendo,” L’universo di ‘Squid Game’ è appena iniziato”. Questo era quanto Sarandos ha elaborato su di esso, ma la formulazione di “universo” potrebbe preparare il terreno per spin-off.

Netflix ha precedentemente mostrato quanto sia ansioso di espandere un franchise dopo che lo spettacolo ha scaturito un successo immediato. 

Quale forma potrebbe assumere Squid Game non è chiaro, la serie ha certamente una storia e un mondo abbastanza grande da consentire potenzialmente la realizzazione di spin-off, ma l’idea di sequel, prequel e spin-off estesi basati su una serie che è una rimozione del capitalismo sfruttatore può colpire alcuni spettatori come sordi.

Squid game si fara x
Squid game si fara x

Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha precedentemente confermato di aver già avuto conversazioni con il colosso dello streaming non solo sulla seconda ma anche sulla terza stagione, che potrebbe essere l’angolo “dell’universo” a cui si riferisce Sarandos. 

Se avessero scommesso sugli uomini, non come quelli visti in Squid Game, Netflix forse sta sbavando all’idea di ampliare il mondo di  Squid Game in tutte le forme dell’intrattenimento: merchandising e videogiochi.

“C’è stata così tanta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione. Quindi sento quasi che non ci lasci scelta”, ha detto in precedenza Hwang Dong-hyuk a The AP. “Ma dirò che ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento. Al momento sono nel processo di pianificazione. Ma penso che sia troppo presto per dire quando e come accadrà”.

Al suo rilascio, Squid Game ha rapidamente dominato le classifiche su Netflix ed è diventato la più grande serie TV originale di tutti i tempi su Netflix, ed è stata trasmessa in srtraming per oltre 1,65 miliardi di ore di spettacolo nei suoi primi 28 giorni di uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità