STAR WARS: Galactic Starcruiser – first look, prezzi e altro ancora

Oltre al primo spot pubblicitario per Star Wars: Galactic Starcruiser, l’esperienza di due notti presto disponibile al Walt Disney World Resort, la Disney ha condiviso nuovi dettagli riguardo a prezzi, cibo e molto altro ancora.

Come annunciato sul Disney Parks Blog, l’esperienza Starcruiser verrà inaugurata a Walt Disney World in primavera 2022, e condurrà gli ospiti in una galassia lontana lontana per un’immersione nel mondo di Guerre stellari come nessun’altra. Il video promozionale (qui sotto) offre qualche indizio su ciò che i visitatori potranno aspettarsi, inclusi uno sguardo alle cabine, una spada laser prima nel suo genere, alieni, la vista che offriranno le finestre, come si potrebbe venire reclutati dalla Resistenza e molto altro ancora.

Prezzi e opzioni per le stanze

La Disney ha condiviso esempi di tariffe per i soggiorni nelle cabine standard a bordo della Halcyon, la nave spaziale protagonista di Star Wars: Galactic Starcruiser. Una cabina standard può accogliere fino a 4 o 5 passeggeri e include un letto Queen size, due cuccette e un letto a muro che può essere tirato giù. Ogni stanza dispone anche di tavolo estraibile, televisione, finestra con vista sulla galassia, mini frigo, asciugacapelli, cassaforte, telefono e prodotti per il bagno.

I diversi prezzi disponibili per una cabina standard sono i seguenti:

  • Due ospiti per stanza
    • $1,209 a persona a notte o $4,809 totali 
  • Tre ospiti per stanza (due adulti, un bambino)
    • $889 a persona a notte o $5,299 totali
  • Quattro ospiti per stanza (tre adulti, un bambino)
    • $749 a persona a notte o $5,999 totali
Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel at Walt Disney World Concept Art

Il prezzo include anche l’ingresso per il primo giorno di viaggio ai Disney Hollywood Studios e a Galaxy’s Edge, due colazioni, pranzi e cene per ogni ospite, un pasto fast-food, servizio di parcheggio, una MagicBand esclusiva di Galactic Starcruiser e altro ancora.

Saranno disponibili anche delle Galaxy Class suite, organizzate per accogliere 4 persone e con in più una zona salotto, bagno con doppio lavandino, area bar, due finestre sulla galassia e “qualche altra sorpresa a tema Star Wars”. Per chi è in cerca di un’esperienza completa, sarà possibile occupare la Cabina del Capitano (Grand Captain Suite), pronta ad ospitare 8 persone, la quale ha in dotazione una zona salotto e un soggiorno, un secondo bagno, tre finestre sulle stelle e ancora più sorprese.

Ci sono 100 cabine in tutto a bordo di Star Wars: Galactic Starcruiser, e ognuna di esse “irradia un’atmosfera esclusiva di eleganza, stile e comfort.”

Cibo ed esperienze durante i pasti

Mettersi a tavola all’interno di Star Wars: Galactic Starcruiser darà la sensazione di trovarsi proprio in quella galassia lontana lontana, e ci saranno opzioni più veloci o più immersive per i pasti. La sera del vostro arrivo, la Crown of Corellia Dining Room si trasformerà in un club-ristorante con servizio al tavolo e “la speciale partecipazione di una star musicale intergalattica.”

La seconda sera, l’esperienza Taste Around the Galaxy offrirà portate ispirate a pianeti e luoghi iconici di Star Wars. Il pasto includerà una presentazione di ciò che vi viene servito, un antipasto, una scelta di portata principale e un dessert.

Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel at Walt Disney World Concept Art

Anche la colazione e il pranzo si svolgeranno nella Sala Crown of Corellia, ed offriranno “un’ampia varietà di cibo proveniente da ogni angolo della galassia,” oltre a piatti “benamati e familiari provenienti dal vostro pianeta.” Per coloro che si stanno preoccupando, ci sarà caffè appena preparato e latte blu delle fattorie di famiglia Bubo Wamba per tutti.

Per chi cerca un’esperienza più sociale/da bar, il Sublight Lounge sarà il posto in cui andare. Si tratta infatti del “posto perfetto per sorseggiare una bevanda e rilassarsi – magari tra una cospirazione con un affascinante contrabbandiere ed una partita a Sabacc olografico.”

Inoltre, gli ospiti potranno organizzarsi per sedere al Tavolo del Capitano per un’esperienza speciale che include portate extra scelte dal Capitano e un posto d’onore al centro della Crown of Corellia Dining Room.

Possibili itinerari, addestramento con spade laser e sul ponte di comando

L’avventura a bordo del Galactic Starcruiser è molto più di un semplice soggiorno di due notti in un hotel: l’intenzione è infatti permettere agli ospiti di vivere appieno la loro storia di Guerre Stellari. Come affermato dalla Disney stessa, l’esperienza è “in parte teatro immersivo dal vivo, in parte ambientazione a tema, in parte spettacolo culinario, in parte gioco di ruolo, e nonostante questo è molto di più.”

Gli ospiti avranno anche la possibilità di scegliere se unirsi al Primo Ordine o alla Resistenza, di fare affari con una banda di contrabbandieri o semplicemente “osservare il tutto a distanza mentre si godono un drink.”

Durante il viaggio, sarà possibile imbattersi in personaggi sia nuovi che familiari come Rey, Kylo Ren e Chewbacca, e aiutarli in alcune delle loro missioni. L’esperienza Star Wars: Datapad, disponibile nell’app Play Disney Parks, mostrerà un itinerario personalizzato di eventi e attività, ed offrirà la possibilità di comunicare con l’equipaggio e non solo, di fare scelte, di ricevere messaggi, e perfino venire “invitati a partecipare ad incontri e avventure segrete.”

Proprio come Luke in Una nuova speranza, gli ospiti potranno diventare Jedi ed impugnare una spada laser in un addestramento svolto tramite un dispositivo a distanza. Star Wars: Galactic Starcruiser sarà anche il primo posto dove i fan potranno vedere le nuove spade laser realistiche e retrattili della Disney.

L’addestramento sul ponte di comando permetterà agli ospiti di imparare tutto ciò che c’è da sapere sul ponte della Halcyon, dove l’equipaggio insegnerà loro come aiutare con la navigazione, le risorse di energia e altri sistemi critici che serviranno a tenere tutti al sicuro. Questo tornerà utile quando ci si troverà di fronte a “intrecci galattici imprevisti.”

Come già accennato, il viaggio porterà fino all’avamposto Black Spire su Batuu, ovvero allo Star Wars: Galaxy’s Edge dei Disney Hollywood Studios, dove sarà possibile fare un giro sulle attrazioni Rise of the Resistance e Millennium Falcon: Smugglers Run. Tutti gli eventi che si svolgeranno sulla nave e sulle attrazioni contribuiranno a raccontare l’intera storia di questa avventura stellare.

La Disney ha anche condiviso un esempio di itinerario per l’esperienza a bordo del Galactic Starcruiser, che include ogni sorta di attività, da lezioni di Sabacc a cene con musica dal vivo, da artefatti dell’Outer Rim ad una gara di corsa tra droidi.

Ci saranno anche “momenti inaspettati nella storia” che daranno agli ospiti l’opzione di scegliere, per esempio, tra il dimostrare il loro coraggio per unirsi ad un circolo elitario di contrabbando e nascondere un clandestino per aiutare la resistenza.

A differenza di Star Wars: Galaxy’s Edge, lo Starcruiser invita i visitatori a calarsi nella parte completamente. Vuoi vestirti dalla testa ai piedi in tenuta da Jedi o indossare il tuo miglior completo in stile Coruscant? La scelta è tua.

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare