Una delle grandi sorprese di Star Wars: The Rise of Skywalker è stata scoprire che Rey era una discendente dell’imperatore Palpatine, con la stessa Rey sorpresa tanto quanto noi che stavamo guardando il film; anche perché per i primi 2 episodi della trilogia era praticamente “nessuno”.
Dopo l’uscita dell’ultimo episodio sono emerse teorie sul fatto che Rey provenisse davvero da una famiglia di nessuno che l’ha abbandonata su Jakku o se c’era realmente una storia da predestinata da scoprire con la rivelazione finale shock: Rey discendente di Palpatine
L’autrice Sarah Wilson ha recentemente avuto una conversazione con Ridley (Rey) su Zoom, mentre Wilson ha scritto su Twitter per condividere i dettagli di quella conversazione e i pensieri di Ridley sull’eredità del personaggio.
“Ho detto a Daisy Ridley quanto amassi ‘Rey Nobody’, come Rey fosse potente da sola e come fosse triste quando l’hanno trasformata in una Palpatine. Daisy ha detto che amava anche che Rey venisse dal nulla per i primi due film”, Wilson ha confermato. “‘Mi è stato letteralmente detto che non era nessuno, quindi sì, lo capisco perfettamente. Lo capisco.’ Mi sono scusato di nuovo per aver tirato fuori [Star Wars], e lei ha sorriso e mi ha detto: “Va tutto bene!”
"I literally was told that she was no one, so yeah, I totally understand that. I do understand that."
— Sariah Wilson (@sariahwilson) February 26, 2021
I apologized again for bringing up SW, and she smiled and told me, "It's all good!"
Al momento non ci sono piani per il ritorno di Ridley nel franchiste di Star Wars.