in , ,

Star Wars -Obi-Wan Kenobi- la rivincita di Darth Vader? Un occhio dietro le quinte

Disney+ ci ha permesso di sbirciare dietro le quinte della nuova serie a cui stanno lavorando, Obi-Wan Kenobi Star Wars, della quale però ancora non conosciamo la data di uscita. Nelle immagini viene rivelata quella che potrebbe essere, per la gioia di molti aspiranti Sith, la rivincita dell’evergreen dei malvagi, Darth Vader.

Il filmato, che è stato rapidamente estratto, includeva il commento della star Ewan McGregor e della regista Deborah Chow, insieme ai concept art dello spettacolo. Una delle immagini  mostrate vedeva il maestro di Luke Skywalker, Obi-Wan, confrontarsi a colpi di spada con il suo allievo, Anakin Skywalker aka Darth Vader, nella tanto attesa attesa rivincita, mentre altre immagini hanno mostrato stormtrooper, un Inquisitore e un Obi-Wan più brizzolato.

Un progetto di Obi-Wan Kenobi è stato sul radar dei fan per anni. Tuttavia, non è stato fino al D23 del 2019 che la serie Disney+ è stata ufficialmente annunciata . “È un fottuto sollievo”, ha detto McGregor poco dopo . “Perché per quattro anni ho dovuto mentire alla gente al riguardo.”

Per quanto riguarda la trama, Obi-Wan Kenobi verrà ambientata nel periodo di tempo tra La vendetta dei Sith e  Una nuova speranza durante l’esilio dell’ex Maestro Jedi su Tatooine, mentre veglia su Luke Skywalker. Oltre a McGregor, lo spettacolo riporterà Joel Edgerton e Bonnie Piesse nei panni di Owen e Beru Lars e, in particolare, Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader per quella che la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha descritto come “la rivincita del secolo”.

La produzione di Obi-Wan Kenobi è stata travagliata: all’inizio del 2020 il progetto fu sospeso, perché Kennedy non era soddisfatta delle sceneggiature. McGregor cercò di tranquillizzare il pubblico mettendo una pezza sulle dichiarazioni rilasciate, dicendo: “Non è stato messo in attesa, è stato solo un po’ posticipato. Le sceneggiature sono eccellenti e vogliono solo che siano migliori, quindi l’abbiamo semplicemente rimandato indietro. È molto drammatica la situazione online, girano un sacco di critiche sul progetto, è solo slittato un po’ indietro, ma lo stiamo ancora girando, sarà ancora mandato in onda quando doveva essere, e sono davvero eccitato a riguardo. Sarà divertente recitare di nuovo.”

Nonostante la rassicurazione di McGregor, è stato rivelato diversi mesi dopo che Joby Harold era stato chiamato a bordo per scrivere nuove sceneggiature di Obi-Wan Kenobi per Chow, che si è fatta le ossa in Star Wars nella prima stagione di The Mandalorian.

Per McGregor, che era uno dei preferiti dai fan della trilogia prequel, Obi-Wan Kenobi rappresenta sia un ritorno alle radici di Star Wars, sia la possibilità di fare qualcosa di nuovo con il franchise. “Sono più entusiasta di fare questo di quanto fossi per gli altri film”, ha detto nel 2020, riferendosi a L’attacco dei cloni e La vendetta dei sith. “Sono solo entusiasta di interpretarlo ancora. È passato tanto tempo da quando l’ho interpretato l’ultima volta”, riferendosi al suo ruolo.

FONTE: CBR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità