Starfield: Cosa fare nelle prime fasi di gioco

Starfield Cosa fare nelle prime fasi di gioco

Da oggi è disponibile l’accesso anticipato a Starfield, il nuovo titolo di Bethesda. Ecco una mini guida su cosa fare nelle prime fasi di gioco.

Il RPG ambientato nello spazio di Bethesda ti mette nei panni di un viaggiatore interstellare, fornendoti tutto il necessario per sentirlo davvero. Da un lato, ciò porta a momenti veramente sorprendenti, ma dall’altro, è anche un’abbondanza travolgente di scelte. Ecco alcune indicazioni sul come muoversi nelle prime fasi di gioco.

GIOCA LE PRIME TRE MISSIONI

È contrario a come molte persone preferiscono giocare ai giochi di Bethesda, ma dovresti concentrarti sulla missione principale, almeno per le prime tre missioni. Dopo aver completato le missioni “One Small Step” e “The Old Neighborhood”, sbloccherai tre missioni contemporaneamente: “Back to Vectera”, “The Empty Nest” e “Into the Unknown”. Dà priorità a “Into the Unknown”. Completando questa missione, aprirai un aspetto del gioco che altrimenti potresti perdere, e avrai l’opportunità di vedere davvero di cosa si tratta il gioco.

UNISCITI A UNA FAZIONE

Non appena possibile, dovresti affiliarti a fazioni come le Colonie Unite, il Collettivo Freestar, la Flotta Cremisi o le Industrie Ryujin. Le missioni di fazione sono generalmente più interessanti rispetto alla maggior parte delle altre missioni secondarie (e persino rispetto alla storia principale stessa), e solitamente ricompensano con più crediti rispetto alla maggior parte delle missioni. In alcuni casi, potresti ottenere opzioni di dialogo uniche che aprono percorsi narrativi unici; la mia associazione con le Industrie Ryujin ha aperto una strada nella missione secondaria “Juno’s Gambit” che altrimenti non avrei potuto percorrere.

Leggi anche: Starfield non supporterà la DLSS su PC (almeno per…

starfield cydonia
starfield cydonia

FAI LE QUEST DI MINIERA DI CYDONIA

Uno dei migliori incarichi secondari iniziali in Starfield inizia come una missione di raccolta. La missione “Red Tape Blues”, che si trova parlando con Trevor a Cydonia su Marte, ti chiede inizialmente di raccogliere 10 unità di ferro. (“Un’intera galassia, e questa è la cosa che scegli di fare?” scherza uno dei tuoi compagni di gioco.) Si trasforma rapidamente in una storia multifasettica di spionaggio aziendale, macchinazioni politiche e combattimenti interstellari. C’è anche un incentivo di gioco: guadagni un sacco di soldi, per cominciare, e ottieni anche un tour delle principali aree che compongono la regione di inizio del gioco di Starfield, aprendo comode posizioni di viaggio veloce fin dall’inizio.

VISITA I PIANETI NON SULLA STRADA PRINCIPALE

Inizialmente Starfield ti indirizza attraverso e intorno a tre città: New Atlantis, Akila City e Neon. Tutte e tre le città sono piene di attività, ma puoi trovare quest affascinanti andando un po’ fuori strada. Ecco tre pianeti da esplorare:

Su Polvo, nel sistema Valo, troverai Hopetown. È sede di alcune interessanti missioni secondarie, tra cui una che ti fa assumere l’identità di un contrabbandiere per respingere i cacciatori di taglie; avrai anche l’opportunità di vedere come appare una piccola città nei Sistemi Stabilizzati. Nel sistema Tau Ceti, troverai Lopez’s Farm, un insediamento altrimenti insignificante dove inizi una serie di missioni per organizzare una lega di agricoltori indipendenti contro i pirati. Preparati a molte battaglie spaziali. Tutto il più motivo per ottenere una nuova nave! Pianifica una visita a Nesoi, nel sistema Olympus, e ti troverai in orbita con la stazione spaziale Almagest. Attraccaci per partecipare a uno dei combattimenti più avvincenti del gioco iniziale e fatti un bel gruzzolo di soldi nel processo.

Tra le tre città principali e queste tre destinazioni minori, raccoglierai abbastanza missioni e attività da tenerti impegnato per molto, molto tempo.

FONTE

Forse ti potrebbe interessare