L’attesissimo speciale della serie Friends sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, ma a causa della pandemia di coronavirus le riprese sono state rimandate più volte, fino ad arrivare al 5 aprile 2021.
L’account ufficiale di Friends ha postato un Tweet il 10 aprile dicendo: “Abbiamo finito! ? Potremmo essere più emozionati? Friends: The Reunion è in arrivo su @hbomax. #friendsreunion.”
That’s a wrap! 🎬 Could we BE anymore excited!? Friends: The Reunion is coming to @hbomax. #friendsreunion pic.twitter.com/bZ7I4h6dWs
— FRIENDS (@FriendsTV) April 11, 2021
La reunion vedrà il cast riunito al completo dei sei amici: Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross) e Matt LeBlanc (Joey). Lo speciale verrà girato nello stesso Studio della Warner Bros. in Burbank che li ha ospitati per 10 anni, durante tutta la durata della sitcom.
Questa reunion è una delle più attese nella storia del cinema. I fan e gli attori stessi non stanno più nella pelle.
Il cast ha rivelato che non sarà un episodio della serie, non c’è nessun copione. I sei attori si riuniranno e parleranno dei meravigliosi ricordi che Friends gli ha regalato.
Poco dopo l’annuncio dello speciale a febbraio 2020 Curtney Cox ha detto sul canale YouTube “Hiking With Kevin” “Sono sicura che mi divertirò tantissimo. Sarà magnifico, ci sono così tanti bei ricordi legati alla serie… Non sto più nella pelle“
Al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Schwimmer ha affermato che “Sarà un’intervista molto divertente, con qualche piccola sorpresa.”. Su E! News ha confessato “Non vedo l’ora di ritornare in quello studio con in miei amici, sarà la prima volta che ci ritroveremo là dopo più di 10 anni. Sarà un’esperienza molto significativa ed emozionante”.
Jennifer Aniston, dopo l’ulteriore rinvio ad Agosto 2020 ha dichiarato “Sono molto triste che si sia dovuto rimandare di nuovo, ma sono sicura che sarà super anche tra un anno. Anzi, sai cosa? Questo ci darà il tempo di renderle ancora più emozionante e divertente di quanto abbiamo già programmato. Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno”. Ha poi continuato “Non andiamo da nessuna parte, non vi libererete di Friends facilmente.”.
Dopo mesi di silenzio è stata Liza Kudrow a risvegliare gli animi. Ha infatti rivelato in un’intervista di aver già filmato qualcosa, riaccendendo nei fan la speranza di vedere presto i loro amati attori insieme, dopo mesi di rinvii e ritardi.
David Schwimmer ha poi rivelato nel The Graham Norton Show che lo speciale verrà girato nella settimana del 5 aprile. Gli attori non dovranno recitare, ma semplicemente essere loro stessi. Ha anche aggiunto che gli attori dovranno “leggere qualcosa” ad un certo punto.
Lo show è composto da 236 episodi, girati tra il 1994 e il 2004, In 10 anni ha riscosso un successo clamoroso, che lo ha reso una delle sitcom più famose di tutti i tempi.
A distanza di quasi 17 anni da quel 6 maggio 2004 arriverà il momento di rievocare i bellissimi momenti che Friends ci ha lasciato come ricordo. Ora che le riprese sono terminate non ci resta che aspettare l’uscita dello speciale, che avverrà prossimamente su HBO Max.