THESE VIOLENT DELIGHTS Presto in uscita in italiano
THESE VIOLENT DELIGHTS Presto in uscita in italiano
in , ,

THESE VIOLENT DELIGHTS – Presto in uscita in italiano

Il Fantasy Young Adult d’ispirazione shakespeariana “These Violent Delights”, già bestseller del NY Times, arriva in lingua italiana a Maggio!

Il libro di Chloe Gong, These Violent Delights (Queste gioie violente in italiano), ha catturato fin dalla sua uscita in lingua originale, il 17 Novembre 2020, l’attenzione degli appassionatx di letteratura YA Fantasy, arrivando presto a classificarsi come un New York Times bestseller. Ora, il romanzo arriva finalmente nelle librerie in lingua italiana, primo volume di una dilogia che termina con Our Violent Ends.

THESE VIOLENT DELIGHTS Presto in uscita in italiano
Juliette e Roma, cr: lasq.draws (@WcLasq) su Twitter

La trama all’apparenza pare semplice: si tratta infatti di un retelling della celebre storia di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Tuttavia c’è ben più di un twist alla trama che conosciamo. La storia si svolge infatti in una Shanghai degli anni ’20, e i protagonisti non restano coinvolti nella faida tra due nobili famiglie, bensì fra due sanguinarie bande rivali.

Simile: CRESCENT CITY 2 – uscita del romanzo in italiano

Altro elemento innovativo è la presenza del sovrannaturale, qualcosa di oscuro e pericoloso che inizia colpire entrambe le gang senza distinzione. È allora che i due personaggi principali, Juliette Cai e Roma Montagov, dovranno lavorare insieme, mettendo da parte il loro passato turbolento, tra primi amori e tradimenti, per salvare la città dal caos assoluto.

Per citare la frase dell’opera shakespeariana da cui i titoli della dilogia sono tratti, “Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio.”

Queste gioie violente è in uscita il 10 Maggio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità