VENICE 2089 – avventura indie in 2.5D sul cambiamento climatico ora su Kickstarter

“La città di Venezia, una volta importante meta turistica ma ora quasi disabitata, è in difficoltà a causa dei comportamenti imprevedibili delle maree”: questa la prima frase di descrizione del gioco sulla pagina Steam Store di questo titolo.

Creato dal Safe Place Studio, Venice 2089 è un’avventura indie a scorrimento per giocatori singoli, ambientata in un futuro distopico ma non troppo lontano, né troppo difficile da immaginare.

In una Venezia semi-sommersa e caratterizzata da un’avvincente grafica 2.5D, ci troviamo ad “esplorare la città attraverso gli occhi di Nova, una teenager annoiata che non ha idea di cosa fare nella vita e vuole solo rilassarsi e staccare dallo stress della solita routine. Eppure le maree cambiano per tutti, senza eccezione…”

Il gioco è finalmente approdato su Kickstarter, e la demo continua ad essere disponibile sulla pagina Steam Store ad esso dedicata!

Fonte: Steam Store

Seguite PopspaceIT su Twitch per il gameplay della demo!

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare