in ,

WHAT IF…? – [SPOILER] Captain Carter – Analisi episodi 1

Dopo la serie Loki e in particolare dopo il primo episodio della nuova serie animata targata Marvel What If…? Il multiverso è realtà. Multiverso che in ambito fumettistico è stato sempre un elemento centrale e una grande scommessa perché potrebbe essere si una cosa fantastica che apre a tante nuove trame, ma anche un fallimento totale.

Cosa che non è stato assolutamente il primo episodio di What If…? il quale si concentra sul destino alternativo di Peggy Carter che, per una serie di “errori” si trova a farsi iniettare il siero del super soldato al posto di Steve Rogers per diventare poi Captain Carter. L’episodio è incentrato appunto sull’agente Carter e di come è riuscita, proprio come Captain America a sbaragliare il regime nazista e l’Hydra di teschio rosso, il quale ovviamente cercava il tesseract come nell’universo che noi conosciamo bene.

Un episodio che sa anche molto di rivincita per una figura come Peggy che, all’inizio dell’episodio veniva messa da parte nonostante avesse il siero, e alla fine viene osannata.

Ma Steve Rogers che fine ha fatto? Niente paura c’è anche lui nella promissima armatura di Iron Man Mark I costruita niente meno che da Howard Stark.

L’episodio si conclude con Peggy che, come Steve Rogers sull’aereo, si sacrifica entrando in un portale dimensionale per evitare che un mostro evocato da teschio rosso (morto malissimo) distruggesse la terra; per ritrovarsi poi ai giorni nostri con Nick Fury e Occhio di Falco.

Quindi What if…? Al primo episosido convince? Si si e ancora si, una produzione veramente solida con un’animazione grafica a di poco spettacolare dove potrebbe accadere di tutto grazie al multiverso.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Lorenzo Peparini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…