Ecco una lista di alcuni dei titoli che lasceranno Disney Plus e Hulu come parte di una “mossa strategica” della Disney, tra cui Willow.
Secondo quanto riferito, la Disney avrebbe intenzione di fare una “mossa strategica” ritirando diverse serie e speciali dalle sue piattaforme streaming, tra cui Disney+ e Hulu, a partire dal 26 maggio. “Deadline” è stato il primo a riportare la decisione della società di rimuovere questi titoli a livello globale.
L’intenzione è stata resa nota durante la recente conferenza stampa della Disney sugli introiti e, secondo fonti non citate, dovrebbe comportare un costo di svalutazione dei contenuti compreso tra 1,5 e 1,8 miliardi di dollari.
Tra gli show più importanti che lasceranno Disney Plus ci sono Willow, Cambio di direzione, Turner e il casinaro – La serie, Just Beyond, La misteriosa accademia dei giovani geni e Il mondo secondo Jeff Goldblum.
Correlato: Loki s2 ed Echo hanno una data di uscita ufficiale
Su Hulu, il pubblico dirà addio, tra le altre cose, a Y: L’ultimo uomo, Dollface, The Hot Zone – Area di contagio, Maggie, Pistol e Little Demon. Questa revisione dei contenuti riflette gli sforzi di Disney per allineare la propria strategia di cura dei contenuti all’evoluzione delle dinamiche di mercato.
“Stiamo rivedendo i contenuti dei nostri servizi DTC per allinearli con i cambiamenti strategici del nostro approccio alla cura dei contenuti”, ha dichiarato il direttore finanziario Christine McCarthy.
L’annuncio manda un chiaro segnale: la Disney è concentrata sull’ottimizzazione della redditività in un panorama in rapida evoluzione come quello dello streaming.
Simile: Prime foto di Winona Ryder sul set di Beetlejuice 2
La mossa della Disney segue un trend più ampio all’interno di questa industria, in quanto le aziende del settore dei media devono rivalutare l’offerta di contenuti delle loro piattaforme di streaming e valutare i costi.
La Warner Bros. Discovery ha recentemente rimosso un numero significativo di serie da HBO Max, e anche AMC e Showtime hanno subito simili riduzioni di contenuti.
Ecco un elenco di alcuni dei titoli che saranno rimossi.
Disney+
- Be our chef: magie in cucina
- Cambio di direzione
- Matrimoni da favola Disney
- Terra chiama Ned
- Foodtastic
- Howard – La vita, le parole
- Vita da cani con Bill Farmer
- Just Beyond
- Magic Camp
- Stuntman
- The Making Of Willow
- La misteriosa accademia dei giovani geni
- L’unico e insuperabile Ivan
- Il mondo secondo Jeff Goldblum
- Timmy Frana – Il detective che risolve ogni grana
- Turner e il casinaro – La serie
- Willow
- Wolfgang: Lo chef delle stelle
Hulu
- Best in Dough: Sforna che ti passa
- Best In Snow
- Dollface
- Everything’s Trash
- Little Demon
- L’amore ai tempi del corona
- Maggie
- Pistol
- The Hot Zone – Area di contagio
- The Premise – Questioni morali
- The Quest: L’impresa dei Paladini
- Y: L’ultimo uomo