Microsoft ha annunciato giovedì durante il suo evento di rivelazione di Windows 11, che nella prossima versione del sistema operativo Microsoft sarà integrata direttamente all’interno la nuova App di XBOX Game Pass.
Presentando Windows 11 come “il miglior Windows di sempre per i giochi”, Sarah Bond, vicepresidente aziendale di Xbox per l’esperienza e l’ecosistema dei creatori di giochi, è apparsa sul livestream di Microsoft per annunciare che Xbox Game Pass sarà “integrato direttamente in Windows 11”. Microsoft ha testato questa funzionalità per molti mesi con un’app Xbox riprogettata per Windows 10 , ma le clip della versione per Windows 11 mostrate da Bond sembravano indicare un’integrazione più profonda.
Xbox & Bethesda: Ecco il Recap della conferenza dell’E3 2021
L’app Xbox offrirà anche Xbox Cloud Gaming per coloro che si abbonano a Xbox Game Pass Ultimate; lo streaming cloud non è incluso nei livelli più economici del servizio solo per PC o console. L’integrazione consentirà alle persone di “giocare ai giochi più fedeli su tutti i PC”, ha affermato Bond. (Xbox Cloud Gaming è attualmente disponibile su PC, ma solo tramite un browser web.)
Microsoft ha annunciato durante l’E3 della scorsa settimana che sta completando la transizione all’hardware Xbox Series X nei data center di Azure che supportano Xbox Cloud Gaming e che sta lavorando per portare Xbox Cloud Gaming su Xbox One .