Niente cornici, niente porte e nessun pulsante; questo il nuovo concept phone che ci porta nel futuro di casa Xiaomi.
Xiaomi non è nuova ai telefoni futuristici, infatti il nuovo Concept Phone avrà un display a cascata a quattro curve, vuol dire che lo schermo del telefono, per ora senza un nome, non solo ha profonde curve sui lati a cascata di 88 gradi, ma anche in alto e in basso togliendo quindi spazio a porte e pulsanti. L’azienda cinese afferma che questo concept phone ha lo scopo di “estendere i limiti del display all’infinito e consentire un design unibody senza porte“.
Ma se è senza porte e pulsanti la domanda allora sorge quasi spontanea, ovvero, come può uno smartphone così funzionare? In base alle immagini promozionali, sembra che Xiaomi stia lasciando gli angoli dello schermo semplicemente vuoti con piccoli ritagli arrotondati. Quindi “infinity” è una definizione errata ma comunque un bel trucco promozionale.
L’annuncio di questo concept phone interamente attraverso i rendering non ha subito l’impatto desiderato come vederlo di persona ovviamente, ma un rappresentante di Xiaomi dice che questo telefono esiste davvero e che l’ha usato lui stesso. Il display rappresenta la somma i ben 46 brevetti rivoluzionari e quindi di innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro.
Già in passato, nel 2019, Xiaomi aveva presentato un concept phone dotato di un display avvolgente su tutte le superfici del dispositivo (anche sul retro), il Mi Mix Alpha phone, anche se alla fine non è mai stato messo in vendita.
Questo dispositivo diventerà mai disponibile al grande pubblico? Che ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.
Fonte: The Verge