Il sequel di uno dei giochi più acclamati di sempre, “Breath of the Wild”, non uscirà nel 2022: arriva la conferma di Aonuma.
L’attesissimo sequel Nintendo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato rimandato. Il produttore della serie, Eiji Aonuma, ha confermato in un video che l’uscita del gioco ancora senza titolo per Switch è ora prevista per la Primavera 2023.
“Ci scusiamo con chi di voi sperava che il gioco uscisse quest’anno […] Come precedentemente annunciato, l’avventura in questo sequel si svolgerà non solo sul terreno come nel gioco precedente, ma anche in alto nel cielo. Ma l’espansione del mondo non si ferma qui, e ci sarà un’ancora più vasta varietà di feature che potrete godervi, tra cui nuovi incontri ed elementi di gameplay. Per rendere l’esperienza di questo gioco qualcosa di speciale, l’intero team di sviluppo sta continuando a lavorare diligentemente al gioco, quindi per favore aspettate ancora un pochino.”
Il video annuncio di Aonuma ha incluso anche un piccolo tesser di nuove immagini tratte dal sequel di Breath of the Wild. In questo tesser vediamo Link che sfodera la sua Master Sword, che appare diversa da come la conosciamo.
La Nintendo aveva precedentemente stabilito il 2022 come finestra di rilascio, ma non aveva mai fissato una data precisa.
L’annuncio del sequel ancora senza titolo è avvenuto nel 2019, con un misterioso trailer pieno di indizi sul futuro del franchiste di Zelda. La Nintendo ha rivelato relativamente poco del gioco fino all’E3 2021, durante il quale ha condiviso un nuovo trailer che suggeriva la prossima avventura di Link si sarebbe svolta nei cieli di Hyrule. Il motivo per cui il titolo non è ancora noto, ha spiegato la Nintendo, è che tale nome potrebbe svelare troppe informazioni troppo presto.
Il gioco originale, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è uscito per Nintendo Switch e Wii U nel 2017. Il gioco ha contribuito al franchiste di Zelda con un vasto open world da esplorare. Questo consente ai giocatori di conquistare il mondo di Hyrule coi loro tempi e sviluppare le loro proprie soluzioni ai problemi. BotW è stato un successo sia a livello commerciale che di critica, ed ha avuto un profondo impatto sul design dei giochi open world.
Fonte: Polygon