10 dei migliori anime yaoi da vedere assolutamente

Gli anime BL offrono storie coinvolgenti e relazioni così dolci da far arrossire chiunque! Ecco 10 dei migliori anime Yaoi da vedere Gli anime romantici fanno sciogliere i cuori da…

dei migliori anime yaoi da vedere assolutamente

Gli anime BL offrono storie coinvolgenti e relazioni così dolci da far arrossire chiunque! Ecco 10 dei migliori anime Yaoi da vedere

Gli anime romantici fanno sciogliere i cuori da sempre, e poi ci sono gli anime yaoi o BL (Boys Love) , il cugino sfrontato del genere romantico. Gli anime BL esplorano le vite amorose dei personaggi maschili e, pur essendo da sempre un successo in Giappone, ora sono adorati in tutto il mondo. Perché? Perché è come se Cupido si scatenasse nel mondo delle storie LGBTQ+. L’anime BL propone storie coinvolgenti, personaggi indimenticabili e relazioni così dolci da far arrossire un dentista. Quindi, se qualcuno ha voglia di storie d’amore con un pizzico di risate e una spolverata di arcobaleno, gli anime BL lo soddisferanno!

Correlato: 10 dei migliori anime slice of life che dovresti vedere

Hitorijime My Hero (2017)

Hitorijime My Hero
Hitorijime My Hero

Masahiro Setagawa, uno studente delle superiori, è sottoposto a vessazioni e sfruttamenti incessanti da parte dei bulli della sua zona. Tuttavia, la sua vita prende una svolta quando incontra un vigilante noto come “killer degli orsi”, che viene in suo soccorso. Una volta entrato al liceo, Masahiro è scioccato nello scoprire che l’assassino di orsi è, in realtà, il suo insegnante di matematica, Kosuke.

Hitorijime My Hero è il punto di partenza ideale per i neofiti del genere anime BL. Sebbene manchi di uno sviluppo innovativo dei personaggi, incarna gli elementi essenziali di BL, rendendolo un’ottima introduzione agli anime Boys Love. Pertanto, Hitorijime My Hero è adatto ai principianti che si avvicinano al mondo del BL.

Antidote (2020)

Antidote
Antidote

Cheng Ke, proveniente da una famiglia benestante, compie un passo audace per separarsi e fuggire dalla sua vita privilegiata. Per uno scherzo del destino, durante questo periodo tumultuoso incrocia il minaccioso leader di una gang, Jiang Yuduo. Quando Cheng Ke si stabilisce nella sua nuova residenza, scopre che il suo padrone di casa non è altro che lo stesso boss della banda che ha incontrato in precedenza.

A differenza delle tipiche ambientazioni degli anime yaoi nelle scuole o nei luoghi di lavoro, Antidote offre un viaggio esilarante ambientato in una comunità devastata dalla guerra. Grazie a un solido sviluppo dei personaggi e a una trama avvincente, riesce ad affascinare continuamente il pubblico. Inoltre, la sua colonna sonora ben realizzata contribuisce al piacere complessivo di questo anime d’amore per ragazzi, rendendolo assolutamente da vedere.

Sekaiichi Hatsukoi (2011)

Sekaiichi Hatsukoi
Sekaiichi Hatsukoi

Questo adattamento anime della serie manga ruota attorno a Ritsu Onodera, un editore letterario che lavora per la casa editrice del padre. Pur sopportando il risentimento di colleghi invidiosi che credono che sia lì solo per nepotismo, Ritsu Onodera si dimette e si trasferisce a casa sua. Frustrato, si dimette e ricomincia da capo come redattore di manga alle prime armi in una nuova società. Qui incontra il suo ex amore del liceo, Masamune Takano, il caporedattore.

Il loro incontro inaspettato riaccende i sentimenti di Ritsu per Takano e l’anime esplora altre due relazioni romantiche all’interno dell’industria dei manga. Sekaiichi Hatsukoi è un anime BL semplice e spensierato, incentrato su relazioni multiple, che offre momenti piacevoli senza una trama complessa.

Junjou Romantica (2008)

Junjou Romantica
Junjou Romantica

Junjou Romantica è l’adattamento anime del manga di Shungiku Nakamura, Junjou Romantica: Pure Romance, e approfondisce gli intrecci romantici di tre coppie distinte. Queste relazioni sono piene di drammi, emozioni intense, desiderio e, naturalmente, romanticismo.

Sebbene la trama centrale possa sembrare un po’ banale, l’anime incorpora magistralmente tutti gli elementi BL per eccellenza, attirando gli spettatori nel suo mondo. Vanta un cast eterogeneo di personaggi, ognuno con le proprie qualità relazionabili, che catturano gli spettatori con le loro affascinanti interpretazioni.

Mignon (2023)

Mignon
Mignon

Mignon è l’ultima novità del genere anime yaoi che si è guadagnato rapidamente una schiera di fan. A differenza di molte serie BL, Mignon è una creazione originale sudcoreana piuttosto che un adattamento da manga, manhwa o manhua, il che la rende un’aggiunta rinfrescante al genere.

La sua avvincente trama ruota attorno a Mignon, un pugile, e Young-on-Oh, un medico vampiro, che esplorano le complessità della loro relazione accattivante ma non convenzionale. I fan di Hyperventilation saranno lieti di sapere che gli stessi creatori sono dietro a questa serie visivamente stupefacente, rendendola imperdibile senza alcuna esitazione.

Classmates (2016)

Classmates
Classmates

Basato sulla serie manga di Asumiko Nakamura, questo film è incentrato su Rihito Sajou, uno studente del secondo anno accademicamente dotato, e Hikaru Kusakabe, un rocker spensierato che frequenta lo stesso anno. Le loro strade si incrociano quando Haikaru si offre di aiutare Rihito a cantare per un festival imminente. Nonostante le loro forti differenze, sboccia un legame profondo che li porta a provare emozioni nascenti.

Questo film anime BL ha ottenuto un notevole successo, classificandosi tra i più votati nella My Anime List. Il suo stile di animazione distintivo e accattivante lo contraddistingue, offrendo un’esperienza visiva unica. L’elemento di spicco, tuttavia, è costituito dai suoi personaggi sinceri e da una narrazione romantica semplice ma toccante.

Sasaki and Miyano (2022)

Sasaki and Miyano
Sasaki and Miyano

Una gemma relativamente nuova nel mondo degli anime è Sasaki and Miyano. Questa serie vanta un approccio unico, rompendo la quarta parete. Miyano, un individuo timido che tiene segreta la sua passione per i manga BL, inavvertitamente ne parla con il fastidioso Sasaki. Quando Sasaki mette le mani su uno dei manga di Miyano, il loro rapporto prende una piega inaspettata.

Sasaki e Miyano esplorano magnificamente il legame che sboccia tra questi due personaggi, offrendo una deliziosa miscela di umorismo e momenti commoventi. Per una perfetta esperienza di anime Yaoi, questa serie deve essere in cima alla lista.

Yuri!!! On Ice (2016)

Yuri On Ice
Yuri On Ice

Yuri!!! On Ice, anime sportivo adattato dall’omonimo manga di Mitsurou Kubo, è realizzato dallo studio MAPPA. La trama dell’anime segue Yuuri Katsuki, un talentuoso pattinatore artistico che decide di ritirarsi dallo sport dopo una cocente sconfitta in finale. Tuttavia, la sua vita subisce una svolta drammatica quando il pattinatore russo Victor Nikiforov si interessa a lui come allenatore, con l’obiettivo di far risorgere la carriera di Yuuri.

Questa serie BL si pone come una voce di spicco nel gioco dello sport, offrendo un’esperienza sfaccettata agli spettatori. Ritrae con delicatezza le relazioni romantiche tra i suoi personaggi centrali, offrendo al contempo accattivanti esibizioni di pattinaggio sul ghiaccio, spesso descritte come romantiche ed eteree. Le danze meticolosamente realizzate e le canzoni straordinarie aggiungono un ulteriore livello di brillantezza a questo fantastico anime.

The Stranger by the Shore (2020)

The Stranger by the Shore
The Stranger by the Shore

Questo film anime racconta le vite intrecciate di Shun Hashimoto e Okinawa. Shun, uno scrittore di romanzi, ha affrontato il rifiuto e il disconoscimento da parte dei suoi genitori al momento del coming out. Okinawa, invece, è uno studente liceale orfano che trova conforto in riva al mare. Il destino li fa incontrare un giorno, accendendo un profondo legame tra loro.

Questo anime è un capolavoro di un’ora, rinomato per le sue splendide immagini. Presenta personaggi accattivanti che intraprendono un viaggio dai primi incontri alla crescita del loro legame. Per gli appassionati di storie di vita quotidiana, The Stranger by the Shore è un film imperdibile di Boys Love, che offre un’esperienza toccante e visivamente incantevole.

Given (2019)

Given
Given

Questa serie racconta la vita di Mafuyu Satou, che si incrocia con quella del compagno di studi Ritsuka Uenoyama. Uenoyama rimprovera Mafuyu per aver trascurato la sua chitarra, ma Mafuyu è impressionato dall’abilità chitarristica di Uenoyama e lo implora di diventare il suo mentore nel suonare la chitarra. Questa richiesta porta Mafuyu a unirsi alla rock band di Uenoyama. È l’inizio di un incantevole viaggio musicale.

Correlato: 10 dei migliori anime da vedere su Netflix

Oltre alla musica, Given esplora magnificamente i legami romantici che sbocciano tra i compagni di band. Questo dramma della band liceale offre una miscela ideale di personaggi indimenticabili, storie d’amore accattivanti e musica eccezionale. Tra le offerte del genere Yaoi, Given non dovrebbe essere trascurato.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio