25 film da vedere su Prime Video – Lista aggiornata Aprile 2024

film da vedere su Amazon Prime Video Lista aggiornata

In un vasto panorama di streaming, Prime Video potrebbe avere la migliore selezione in circolazione, ecco 25 film da vedere

In un vasto panorama di streaming, Amazon Prime Video può benissimo avere la migliore selezione di film in circolazione da vedere, e ci sono alcuni grandi film sul servizio in questo momento. Amazon Prime Video è un servizio di streaming molto apprezzato dagli amanti del cinema. Offre una vasta gamma di film che gli spettatori possono noleggiare per pochi euro, ma con un account Amazon Prime, praticamente tutte le selezioni di film sono completamente gratuite.

Correlato: 25 film da vedere su Netflix

Con una libreria così vasta, può essere difficile trovare il film giusto da guardare. Amazon Prime Video offre qualcosa per tutti, quindi non importa quale sia l’umore di una persona o i suoi gusti in fatto di film, troverà sicuramente qualcosa in cui immergersi sul servizio di streaming. Tuttavia, può essere difficile restringere il catalogo quando Amazon Prime Video, senza pubblicità o meno, offre così tanto da cui scegliere. Ecco 25 film da guardare attualmente disponibili su Amazon Prime Video.

I nuovi film del catalogo Amazon Prime Video di Aprile 2024

  • “Ricky Stanicky” dal 7 marzo
  • “Road House” dal 21 marzo
  • “The Equalizer 3” dal primo marzo
  • “Come ti ammazzo il bodyguard 2 – La moglie del sicario” dal primo marzo
  • “Ci sei Dio? Sono io, Margaret.” dal 2 marzo
  • “Brian e Charles“ dal 3 marzo
  • “Nope” dal 10 marzo
  • “Watcher” dal 10 marzo
  • “Vengeance” dal 10 marzo
  • “Frida: A Self Portrait” dal 14 marzo
  • “Ferrari” dal 15 marzo
  • “Gran Turismo” dal 23 marzo
  • “Beast (2022)” dal 24 marzo
  • “Santocielo” dal 29 marzo
  • “Erano ragazzi in barca” dal 29 marzo

I nostri consigli:

The Big Sick (2017)

Aggiungi unintestazione
film amazon prime video

Prima di The Big Sick, Kumail Nanjiani era conosciuto soprattutto per il suo ruolo di supporto in Silicon Valley, nel ruolo dell’impassibile Dinesh. Ma con questo film, Nanjiani entra sotto i riflettori. Lui e sua moglie, Emily Gordon, hanno scritto insieme la sceneggiatura, che è un racconto semi-autobiografico della loro relazione. Nel film, Nanjiani è un comico stand-up e autista di Uber che incontra e si innamora di Emily Gardner (Zoe Kazan). Quando le differenze culturali minacciano la loro relazione, Emily si ammala ed entra in coma.

Si tratta di una premessa unica per il genere delle commedie romantiche, che funziona in modo spettacolare, poiché la storia di Kumail ed Emily è resa ancora più personale dal fatto che è realmente accaduta. Le commedie romantiche raramente ricevono il rispetto che meritano, ma non si può negare quanto sia potente The Big Sick.

The Hurt Locker (2009)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Vincitore dell’Oscar per il miglior film (e per la miglior regia di Kathryn Bigelow), questo straziante dramma bellico riguarda una squadra di specialisti addestrati alla diffusione di bombe sul campo in Iraq, con un’attenzione particolare al sergente maggiore William James (Jeremy Renner), che è una specie di mina vagante.

La Bigelow estrae una tensione palpabile e sudata da questo lavoro terrificante, ma non si accontenta di emozioni a buon mercato; il film è più intenso quando affronta i conflitti interni di James e le sue battaglie psicologiche con la sua squadra.

Correlato: 25 Serie TV da vedere su Netflix

Sound of Metal (2019)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Riz Ahmed è noto per aver interpretato personaggi oscuri e problematici fin dal suo ruolo di successo in Nightcrawler, e in Sound of Metal offre la performance della sua vita. Interpreta Ruben Stone, un batterista metal d’avanguardia che inizia a perdere l’udito. Mentre Ruben è alle prese con il fatto che sta diventando sordo, deve decidere se farsi impiantare un apparecchio acustico o rimanere nella sua comunità di persone sorde che si stanno riprendendo dalla dipendenza.

Non sorprende che l’interpretazione di Ahmed nel ruolo del tormentato Ruben gli sia valsa molte nomination ai premi, tra cui un Oscar. Se Ahmed è il protagonista, molti altri elementi del film sono stati elogiati, in particolare il montaggio del suono. In totale, Sound of Metal è stato candidato a ben sei premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, e ha vinto meritatamente per il miglior suono e il miglior montaggio.

American Animals (2018)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Sai che un film sarà bello quando è basato su una storia vera ed è pazzesco come questo. Barry Keoghan (Dunkirk, The Killing of a Sacred Deer) e Evan Peters (American Horror Story, WandaVision) interpretano Spencer Reinhard e Warren Lipka, due studenti del Kentucky che hanno l’idea di rubare una manciata di libri rari e preziosi dalla biblioteca della Transylvania University, tra cui una prima edizione di Birds of America di James Audubon, che si venderebbe per milioni di dollari se riuscissero ad accaparrarsela.

Insieme ai loro amici Eric Borsuk (Jared Abrahamson) e Chas Allen (Blake Jenner), mettono a punto un piano folle che prevede di travestirsi da anziani uomini d’affari e di immobilizzare il bibliotecario per impossessarsi dei libri. Il fatto che ne sia stato tratto un film forse dà un’idea del loro successo o meno, ma è accaduto, è folle e diverte.

One Night In Miami (2020)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Il premio Oscar Regina King si mette dietro la macchina da presa per un debutto trionfale con One Night in Miami. Basato sull’omonima opera teatrale di Kemp Powers, One Night in Miami è la ricostruzione romanzata di una vera notte del febbraio 1964 in cui Malcolm X, Muhammad Ali, Jim Brown e Sam Cooke trascorrono una serata per celebrare la vittoria di Ali nella boxe contro Sonny Liston e condividono una conversazione toccante su cosa significhi essere uomini neri di successo nel bel mezzo del movimento per i diritti civili.

Sebbene la premessa possa sembrare scenografica e più adatta al teatro, la discussione tra questi uomini di potere coinvolgerà a tal punto gli spettatori da far loro notare a malapena la poca azione che sta accadendo, e se lo faranno, non gliene importerà nulla. Il film ha ottenuto tre nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior attore non protagonista a Leslie Odom Jr. nel ruolo di Sam Cooke. Se Una notte a Miami è un indizio, la King ha un brillante futuro da regista davanti a sé.

Killing Them Softly (2012)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Brad Pitt è tornato a collaborare con Andrew Dominik, lo scrittore e regista di “L’assassinio di Jesse James da parte del codardo Robert Ford”, per questo “piccolo e macabro film poliziesco”, tratto dal romanzo “Cogan’s Trade”. Pitt e James Gandolfini (in uno dei suoi ultimi ruoli) interpretano due killer su commissione inviati dai loro boss mafiosi per eliminare un gruppo di piccoli criminali che hanno rapinato la partita di poker sbagliata. Ma “Softly” non è né un gangster movie tradizionale né un film di sicari alla Tarantino. Dominik ambienta il film durante la crisi finanziaria e le elezioni presidenziali del 2008, per meglio collocare la sua tesi centrale: che il capitalismo e il crimine organizzato non sono così lontani come vorremmo pensare.

Babylon (2022)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Il regista Damien Chazelle (La La Land) ha fatto il colpaccio con Babylon, un film d’epoca ad alto budget ambientato durante la transizione di Hollywood dal cinema muto negli anni Venti. Brad Pitt è il protagonista del film nei panni di Jack Conrad, un attore il cui potere è in declino mentre l’attrice Nellie LaRoy (la Margot Robbie di Barbie) ottiene la sua grande occasione.

Anche Manuel “Manny” Torres (Diego Calva) ha ambizioni hollywoodiane e stringe un legame con Nellie mentre cavalca la propria onda di successo nello studio system. Ma la strada verso la fama è irta di ostacoli e Nellie potrebbe subire una grave caduta prima di realizzare pienamente i suoi sogni.

Correlato: 10 dei migliori anime da vedere su Netflix

Raging Bull (1980)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Da Mean Streets a Killers of the Flower Moon, Robert De Niro e Martin Scorsese hanno collaborato a 10 film, e Toro Scatenato è senza dubbio uno dei loro migliori. Basato sul libro di memorie di Jake LaMotta, Raging Bull: My Story, il film è incentrato sulla vita turbolenta del pugile peso medio LaMotta (De Niro), sia dentro che fuori dal ring.

Un sondaggio AFI del 2008 ha eletto Raging Bull come il più grande film sportivo di tutti i tempi, battendo il favorito Rocky. Per molti versi, Raging Bull è il più grande film sportivo di tutti i tempi. Assomiglia più a un dramma shakespeariano, in cui la rabbia di LaMotta è il suo tragico difetto, poiché è ciò che alimenta la sua carriera ma è anche la ragione della sua caduta. De Niro vinse l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di LaMotta, che sarà per sempre ricordata come uno dei suoi ruoli migliori.

Jurassic Park (1993)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Sin da Lo squalo del 1975, Steven Spielberg si è dimostrato il maestro del blockbuster hollywoodiano e Jurassic Park è uno dei suoi film più amati. Basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, Jurassic Park si svolge nel parco a tema dell’isola omonima, popolata da dinosauri creati scientificamente. Ma quando i paleontologi Alan Grant (Sam Neill) ed Ellie Sattler (Laura Dern) e il matematico Ian Malcolm (Jeff Goldblum) si recano in visita, si ritrovano a combattere per le loro vite quando i dinosauri si liberano.

Dall’iconica colonna sonora di John Williams ai pionieristici effetti speciali, fino ai dialoghi infinitamente citazionistici di Jurassic Park, il film è un successo popolare oggi come lo era all’uscita 30 anni fa. Ha battuto E.T. l’extraterrestre di Spielberg come film di maggior incasso di tutti i tempi, e solo nel 1997 è stato detronizzato da Titanic. Il più vecchio film ad aver incassato oltre 1 miliardo di dollari, Jurassic Park è un classico senza tempo e uno dei migliori film su Amazon Prime Video.

Everything Everywhere All At Once (2022)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Spostatevi, supereroi. C’è stata solo un’avventura multiversale che ha vinto il premio come miglior film agli Oscar, e non era Spider-Man: No Way Home. Si tratta invece di Everything Everywhere All At Once, che ha ottenuto anche tre importanti premi Oscar per la recitazione e la miglior regia per Daniels.

Michelle Yeoh interpreta Evelyn Quan Wang, un’anziana proprietaria di una lavanderia a gettoni che ha un rapporto teso con il marito Waymond Wang (Ke Huy Quan) e la figlia Joy Wang (Stephanie Hsu). Tuttavia, la vita di Evelyn viene sconvolta quando scopre che il multiverso è reale e che solo lei può salvarlo da una terribile minaccia.

Air (2023)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Sebbene la carriera di Ben Affleck sia stata notoriamente altalenante, dietro la macchina da presa ha avuto un successo impressionante e Air è il quinto film da lui diretto. Con Matt Damon, frequente collaboratore di Affleck, nel ruolo del venditore di scarpe Nike Sonny Vaccaro, Air è la storia delle origini della Nike e della scarpa iconica di Michael Jordan, la Air Jordan.

Uno sguardo intelligente sul sogno americano da una prospettiva aziendale, Air è il film più divertente sul mondo degli affari dopo The Big Short. Anche se non ci si aspetta che il film ottenga la stessa gloria dei film diretti da Affleck in passato, come Argo e Gone Baby Gone, è perfetto per una serata cinematografica di grande interesse. L’interpretazione di Viola Davis nel ruolo della madre di Michael Jordan, Deloris, è toccante, sentita e degna di un Oscar.

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves (2023)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Dato che i precedenti tentativi di realizzare un film su D&D tendevano a finire piuttosto male, Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves sembrava un lancio di dadi che poteva benissimo finire in un disastro. Invece, per miracolo – che in questo caso significa il talento della coppia di sceneggiatori e registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley (Game Night) – il film ha finito per essere molto divertente. Honor Among Thieves è un fantasy sempre più raro che non è incredibilmente serio, violento e cupo, ma è invece spensierato, bonario e piacevole da guardare.

Ci sono molti Easter eggs di Dungeons & Dragons in Honor Among Thieves, ma non c’è bisogno di sapere la differenza tra maghi e stregoni per apprezzare questo film. Il cast di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves si sta chiaramente divertendo, e questo si trasmette allo spettatore; gli eroi principali fanno tutti il tifo per loro, e il film fa un buon lavoro nel portare lo spirito del gioco sul grande schermo. Honor Among Thieves può anche aver fatto fiasco al botteghino e non è affatto perfetto, ma è l’intrattenimento ideale per una serata al cinema su Amazon Prime.

Top Gun: Maverick (2022)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Tom Cruise ha fatto bene a non distribuire Top Gun: Maverick direttamente in streaming durante la pandemia COVID-19, dato che il sequel del classico Top Gun è diventato il secondo film di maggior incasso del 2022 con oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale. Ma ora che il film è uscito nelle sale, nessuno si lamenta del fatto che sia disponibile su Amazon Prime Video.

Uscito oltre 30 anni dopo l’originale, il sequel è valso la pena di aspettare, perché Maverick è ancora meglio di Top Gun. Mentre il Pete “Maverick” Mitchell di Cruise addestra la nuova generazione di diplomati di Top Gun, Maverick ha una grafica migliore, una sceneggiatura più accurata e fa volare il franchise nel 21° secolo con un aggiornamento totalmente moderno di questa amata storia.

Till (2022)

Aggiungi unintestazione
film da vedere su amazon prime video

Till è stato largamente trascurato dagli spettatori nel 2022, nonostante sia uno sguardo potente su un periodo molto brutto della storia contemporanea. Nel 1955, un ragazzo nero di nome Emmett Till (Jalyn Hall) fischia presumibilmente a una donna bianca, Carolyn Bryant (Haley Bennett). La situazione sfugge rapidamente al controllo e Till viene rapito, picchiato e linciato per l’offesa recata.

Mamie Till (Danielle Deadwyler) è devastata dalla perdita del figlio. Devastata e arrabbiata. Piuttosto che lasciare che la morte di Emmett venga seppellita, Mamie spinge per ottenere giustizia per il figlio assassinato, anche quando la legge sembra non poter ritenere responsabili i suoi assassini.

Train To Busan (2016)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Mentre il sottogenere horror zombie era di gran moda negli anni 2000, nel 2010 la stanchezza si è fatta sentire. Ma Train to Busan ha dimostrato che la qualità trionfa sulla tendenza quando è arrivato sulla scena nel 2016. Il film sudcoreano è incentrato sui personaggi a bordo di un treno, minacciati dallo scoppio di un’apocalisse zombie. L’ambientazione ristretta di Train to Busan accresce la tensione, dando vita a sequenze d’azione da cardiopalma e da brivido, e fornendo al contempo un commento sociale intelligente e sottile.

Il film ha avuto un tale successo da lanciare un franchise cinematografico, un prequel animato, un film sequel indipendente del 2020 e un adattamento americano in fase di sviluppo.

12 Angry Men (1957)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Sidney Lumet è riconosciuto come uno dei più grandi registi di tutti i tempi e 12 Angry Men è considerato uno dei suoi capolavori: il punteggio del 100% della critica non è casuale. Il film funge da contraltare alla paranoia della Guerra Fredda dell’era McCarthy, una confutazione diretta della mentalità isterica della folla che dilagava nel paese in quel periodo.

I film a ambientazione unica sono sempre una sfida: il lavoro sui personaggi deve essere ben eseguito e la storia deve rimanere avvincente senza dinamiche esterne che la spingano. La genialità dell’ambientazione della sala della giuria di 12 Angry Men è che permette organicamente alla tensione di svilupparsi dall’interno, mentre gli uomini – tutti bianchi di una certa epoca che si potrebbe pensare abbiano le stesse opinioni generali – si scontrano e le linee di frattura iniziano ad apparire mentre l’angolo di ripresa si avvicina lentamente. Ciò che segue è una lezione magistrale su come costruire la tensione drammatica.

Good Night Oppy (2022)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Allo stesso modo in cui il pubblico si è innamorato del simpatico Wall-E della Pixar, la visione di Good Night Oppy suscita una reazione simile, coinvolgendo il pubblico nelle emozioni umane che circondano un robot che si aggira su Marte a 50 milioni di chilometri di distanza. Ma questo è dovuto al fatto che il documentario è incentrato sulle persone della NASA che hanno reso possibile la missione Opportunity Mars Exploration Rover, oltre che sul rover stesso.

Narrato da Angela Basset di Black Panther: Wakanda Forever, Good Night Oppy racconta la storia ispiratrice di Opportunity, un veicolo a sei ruote a energia solare che è atterrato sul Pianeta Rosso nel gennaio 2004 e che avrebbe dovuto vagare ed esplorare il paesaggio per 90 giorni. Ma al di là di ogni aspettativa, la missione di Oppy ha resistito per quasi 15 anni prima di spegnersi. Raccontato attraverso interviste a molti scienziati e ingegneri del progetto, oltre a filmati d’archivio, questo è un documentario da non perdere.

Il Gladiatore (2000)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Il regista Ridley Scott ha avuto una lunga carriera cinematografica e pochi possono vantare lo stesso numero di capolavori che ha all’attivo. Tra questi c’è il dramma storico di Amazon Prime Il Gladiatore, un film che è diventato immediatamente un’icona nel momento in cui è arrivato sugli schermi.

Come semplice storia di vendetta, Il Gladiatore è grandioso, ma come storia più ampia sulla lotta dei senza potere per opporsi agli artigli di chi ha il potere, i suoi temi sono senza tempo. La sua forza è innegabile e ha contribuito a rendere Russell Crowe un nome famoso, oltre a fargli vincere l’Oscar come miglior attore. È ancora uno dei grandi film d’azione e delle epopee storiche, e le scelte registiche di Scott sono migliorate nel tempo.

Red, White & Royal Blue (2023)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

L’adattamento cinematografico di Red, White & Royal Blue aveva un bel da fare, dato che l’omonimo romanzo di Casey McQuiston è un bestseller del New York Times con una miriade di fan che si sono lasciati coinvolgere dalla storia d’amore tra nemici e amanti che ne è alla base. Fortunatamente, il film ha fatto centro. Come il romanzo, Red, White & Royal Blue è incentrato sul primo figlio degli Stati Uniti Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez) e il principe Henry di Gran Bretagna (Nicholas Galitzine), che intraprendono un’appassionata storia d’amore nonostante l’iniziale disprezzo reciproco.

La chimica tra i due protagonisti è un elemento determinante per le commedie romantiche, e quella di Zakhar Perez e Galitzine è scottante. Rispecchiando il successo del romanzo, Red, White & Royal Blue è stato un enorme successo per Amazon Prime Video, diventando il film numero 1 nella settimana di uscita e registrando un’enorme impennata di iscritti, il che dimostra sia la popolarità che la qualità del film.

Interstellar (2014)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

È sconvolgente che Christopher Nolan non abbia ancora vinto un Oscar e, anche se con Oppenheimer ha le sue migliori possibilità, lo avrebbe meritato con quasi tutti gli altri film della sua filmografia, compreso Interstellar. Una parola comunemente associata ai film di Nolan è “sconvolgente”, e il suo epico dramma spaziale non fa eccezione.

Tipico di un film di Nolan, Interstellar è composto da un ensemble di prim’ordine che comprende Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Matt Damon. McConaughey è il protagonista del film nei panni di un ex pilota della NASA in missione nello spazio per trovare un pianeta abitabile mentre la Terra sta morendo. Sebbene lo stesso Nolan non abbia ricevuto alcuna nomination agli Oscar per Interstellar, il film ha vinto meritatamente per i Migliori effetti visivi e questo, insieme alla trama ricca di spunti di riflessione, lo rende uno dei migliori film su Amazon Prime Video.

Legally Blonde (2001)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Tutti amano le commedie che fanno pensare a un pesce fuor d’acqua, e Legally Blonde è una delle migliori. Reese Witherspoon è una delle attrici più simpatiche di Hollywood e offre una performance vincente nel ruolo di Elle Woods, la frizzante ragazza della confraternita che si iscrive alla facoltà di legge di Harvard per riconquistare il suo ragazzo.

Il film inizia con un esilarante scontro culturale tra Elle e i suoi spocchiosi compagni di classe, ma presto si trasforma in una stimolante storia di sfortuna. Nonostante le risate, Legally Blonde dichiara con coraggio che la femminilità e l’amore per la moda di Elle non sono motivi per non prenderla sul serio. Il film trasmette un forte messaggio femminista e allo stesso tempo è una visione assolutamente piacevole per il pubblico.

Thirteen Lives (2022)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Il 23 giugno 2018, dopo l’allenamento, 12 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, compagni di squadra della squadra di calcio giovanile thailandese Wild Boars, e il loro assistente allenatore, sono entrati nella suggestiva grotta Tham Luang Nang Non nel nord della Thailandia e sono rimasti intrappolati dopo che le forti piogge hanno allagato le grotte.

L’enorme sforzo di salvataggio ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, poiché una squadra di sommozzatori internazionali ha percorso diversi chilometri per tirare fuori i ragazzi. Thirteen Lives racconta questa storia intensa e avvincente, con Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton che interpretano tre degli eroici sommozzatori che hanno rischiato la vita per portare in salvo la squadra e il loro allenatore.

Salvate il soldato Ryan (1998)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

I film di guerra sono innumerevoli e Salvate il soldato Ryan è uno dei più grandi mai realizzati, se non probabilmente il più grande. Il film di Stephen Spielberg sulla guerra è quanto di più straziante e realistico possa esistere. A differenza della maggior parte dei film sulla Seconda Guerra Mondiale fino a quel momento, che tendevano a sorvolare sulle complessità della guerra con facili binari di bene e male, la rappresentazione di Spielberg era incrollabilmente onesta.

Sebbene ci siano momenti di tranquillo eroismo da parte dei personaggi, gran parte del film tratta della moralità grigia in cui la guerra costringe gli uomini buoni, e del modo in cui si prende un pezzo dell’anima di ogni soldato. La scena dell’invasione della Normandia, nel primo atto, è una ricostruzione minuziosamente fedele dell’inferno in terra che fu il D-Day, e serve a ricordare brutalmente ciò che la Grande Generazione ha sacrificato. Non è un film facile da guardare, ma Salvate il soldato Ryan è un film necessario, soprattutto in un’epoca moderna in cui coloro che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale sono morti.

The Accused (1988)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

Jodie Foster ha vinto il suo primo Oscar per la sua interpretazione di una vittima di stupro in questo dramma brutale ma essenziale. È un film difficile da guardare, soprattutto per la sua implacabile drammatizzazione dell’aggressione, eppure non è privo di speranza o di catarsi, e suscita domande toccanti sulla responsabilità, sulle molestie e sulla colpevolizzazione delle vittime.

L’interpretazione della Foster è straordinaria: Dettagliato e concreto, il suo personaggio si rifiuta di cercare la compassione o la “simpatia”.

Clue (1985)

Aggiungi unintestazione T
film da vedere su amazon prime video

I film basati sui giochi da tavolo non hanno esattamente la migliore reputazione, e Clue fu una bomba al botteghino quando uscì nel 1985. L’espediente di avere tre finali distinti, distribuiti casualmente nelle sale che proiettavano il film, alla fine si rivelò un fallimento. Tuttavia, quando Clue fu distribuito in home video e tutti e tre i finali furono messi a disposizione degli spettatori, si guadagnò rapidamente un seguito di culto.

L’ensemble è composto da un cast di pesi massimi della commedia anni ’80, guidato da Tim Curry nel ruolo del maggiordomo Wadsworth, e la commedia farsesca che si svolge nel corso del film fa ridere senza sosta. Clue è un film dalle infinite citazioni e, come nella versione home video, Amazon Prime Video offre tutti e tre i finali, l’ultimo dei quali contiene il famoso discorso della signora White, totalmente improvvisato da Madeline Kahn. Clue è uno dei migliori (e più divertenti) film su Amazon Prime Video, e gli spettatori dovrebbero trovare un’altra occasione per vedere il film.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari