343 Industries – Sembra che non svilupperà più giochi di Halo

Industries Sembra che non sviluppera piu giochi di Halo

Secondo un report di un famoso leaker, sembra che 343 Industries non svilupperà più nuovi titoli Halo, ma supervisionerà comunque i progetti.

Un nuovo rapporto ha affermato che lo sviluppatore di lunga data di Halo, 343 Industries, è stato tolto dallo “sviluppo attivo” del franchise e che i nuovi giochi della serie saranno creati da studi di terze parti. Secondo quanto riportato dal leaker di Halo Bathrobe Spartan – che ha una solida esperienza nella divulgazione di informazioni interne su Halo – i licenziamenti di massa di Microsoft hanno colpito duramente 343 Industries e vedranno il licenziamento di un terzo della sua forza lavoro. Lo sviluppatore veterano Joseph Staten starebbe lasciando lo studio e si riunirà a Xbox Publishing.

343 Industries assumerà quindi un ruolo di capostipite per Halo, supervisionando nuovi giochi e contenuti e lavorando al contempo alla manutenzione del motore del gioco. Non si tratta di un territorio del tutto nuovo per 343 Industries, che si è affidata a un aiuto esterno per sviluppare i contenuti multigiocatore di Halo Infinite (la Stagione 2 ne è un esempio lampante), ma Bathrobe Spartan sostiene che il previsto DLC basato sulla storia è stato scartato perché considerato non conveniente sotto la gestione di 343.

Anche il seguito di Halo Infinite dovrebbe entrare in pre-produzione insieme a titoli spin-off, che secondo quanto riferito saranno affidati ad altri studi e sviluppati con budget più modesti. Sebbene Halo Infinite abbia avuto un ottimo lancio, negli ultimi mesi 343 Industries è stata criticata per i ritardi nel lancio dei contenuti, la noiosa progressione multigiocatore e i numerosi bug.

In modo controverso, 343 ha cancellato il couch co-op per potersi concentrare sullo sviluppo delle funzionalità live-service di Halo Infinite. A novembre, 343 ha anche sottolineato l’anno difficile di Halo Infinite e ha promesso di migliorare la cadenza di rilascio dei contenuti a partire dal Winter Update, mentre sono iniziate a circolare notizie secondo cui il partner multiplayer Certain Affinity stava lavorando a una nuova ambiziosa modalità per il gioco. La Stagione 3: Echoes Within è ancora prevista per il 7 marzo e aggiungerà nuove mappe multiplayer, il fucile Bandit e due nuove modalità di gioco.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare