343 Industries – Sembra che non svilupperà più giochi di Halo

Secondo un report di un famoso leaker, sembra che 343 Industries non svilupperà più nuovi titoli Halo, ma supervisionerà comunque i progetti.

Un nuovo rapporto ha affermato che lo sviluppatore di lunga data di Halo, 343 Industries, è stato tolto dallo “sviluppo attivo” del franchise e che i nuovi giochi della serie saranno creati da studi di terze parti. Secondo quanto riportato dal leaker di Halo Bathrobe Spartan – che ha una solida esperienza nella divulgazione di informazioni interne su Halo – i licenziamenti di massa di Microsoft hanno colpito duramente 343 Industries e vedranno il licenziamento di un terzo della sua forza lavoro. Lo sviluppatore veterano Joseph Staten starebbe lasciando lo studio e si riunirà a Xbox Publishing.

343 Industries assumerà quindi un ruolo di capostipite per Halo, supervisionando nuovi giochi e contenuti e lavorando al contempo alla manutenzione del motore del gioco. Non si tratta di un territorio del tutto nuovo per 343 Industries, che si è affidata a un aiuto esterno per sviluppare i contenuti multigiocatore di Halo Infinite (la Stagione 2 ne è un esempio lampante), ma Bathrobe Spartan sostiene che il previsto DLC basato sulla storia è stato scartato perché considerato non conveniente sotto la gestione di 343.

Anche il seguito di Halo Infinite dovrebbe entrare in pre-produzione insieme a titoli spin-off, che secondo quanto riferito saranno affidati ad altri studi e sviluppati con budget più modesti. Sebbene Halo Infinite abbia avuto un ottimo lancio, negli ultimi mesi 343 Industries è stata criticata per i ritardi nel lancio dei contenuti, la noiosa progressione multigiocatore e i numerosi bug.

In modo controverso, 343 ha cancellato il couch co-op per potersi concentrare sullo sviluppo delle funzionalità live-service di Halo Infinite. A novembre, 343 ha anche sottolineato l’anno difficile di Halo Infinite e ha promesso di migliorare la cadenza di rilascio dei contenuti a partire dal Winter Update, mentre sono iniziate a circolare notizie secondo cui il partner multiplayer Certain Affinity stava lavorando a una nuova ambiziosa modalità per il gioco. La Stagione 3: Echoes Within è ancora prevista per il 7 marzo e aggiungerà nuove mappe multiplayer, il fucile Bandit e due nuove modalità di gioco.

Fonte

Lascia un commento

Seguici in live su Twitch

Ultimi articoli

La terza parte dell’ultima stagione di Attack on Titan sarà …

È stato rivelato che una serie e un film su …

È stato confermato da The Hollywood Reporter che il film …

La prossima serie TV di FX ambientata nell’universo di Alien …

Adult Swim ha interrotto i rapporti con Justin Roiland, co-creatore …

Per tutti i fan della Disney, è stato rivelato la …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.