Microsoft ha ufficialmente rinominato Xbox Live in Xbox Network. Microsoft ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che conferma il cambiamento del nome: “Xbox Network” si riferisce al servizio online Xbox sottostante, che è stato aggiornato secondo il contratto Services Agreement di Microsoft” ha affermato un portavoce di Microsoft. “Questo aggiornamento da Xbox Live a Network Xbox ha lo scopo di distinguere il servizio sottostante dagli abbonamenti Xbox Live Gold”.
Xbox Live Gold è il servizio di abbonamento online di Microsoft in cui per $ 9,99 al mese, i giocatori avranno la possibilità di giocare online e l’accesso ad alcuni giochi mensili tramite il “Games with Gold”.
Xbox aveva precedentemente annunciato un aumento dei prezzi per Xbox Live Gold che avrebbe raddoppiato il prezzo del servizio, ma sembrano abbiano cambiato idea e tutto rimarrà invariato. Inoltre, per i giochi free-to-play, come ad esempio Fortnite, non sarà più richiesto l’abbonamento a Xbox Live Gold per giocare online.
Xbox ha anche aggiunto i vantaggi dell’abbonamento Xbox Live Gold, al suo abbonamento Xbox game Pass Ultimate che include anche l’accesso a Xbox Game Pass per un totale di 15$ al mese.
Per recapitolare i servizi online di Microsoft da ora si chiameranno Xbox Network invece l’abbonamento per accedere ai giochi online continuerà a chiamarsi Xbox Live Gold e Xbox game Pass Ultimate includerà anche l’accesso a Xbox Network.