Turtle Rock Studios ha annunciato che il suo successore spirituale di Left 4 Dead, Back 4 Blood, sarà ritardato fino alla fine di quest’anno. Originariamente prevista per giugno di quest’estate, la data di uscita è stata spostata al 12 ottobre 2021. Il ritardo, afferma Turtle Rock, contribuirà a rendere il gioco ancora migliore.
La notizia di questo ritardo è stata rivelata questo pomeriggio sull’account Twitter ufficiale del gioco. “Turtle Rock Studios sta lavorando duramente per rendere Back 4 Blood il più perfetto possibile al momento del rilascio perciò il team necessita di maggior tempo disponibile per farlo” afferma la dichiarazione rilasciata dallo studio. “Pertanto, rilasceremo Back 4 Blood il 12 Ottobre 2021. Ringraziamo la nostra community per il suo continuo sostegno e per questo siamo lieti di annunciare una open-beta del gioco per quest’estate”.
— Back 4 Blood (@back4blood) March 25, 2021
Diciamo che con questa ultima frase Turtle Rock Studios si è salvata al pelo: Sebbene i ritardi siano abbastanza odiati dai giocatori, soprattutto in giochi molto aspettati, almeno Back 4 Blood avrà una fase di open-beta che colmerà il ritardo quest’estate. Ovviamente non sappiamo ancora la data di avvio della beta, ma è bello sapere che non dovremo aspettare fino ad ottobre per giocare il titolo.
Per alcune persone, tuttavia, questa beta aperta non sarà la prima volta in cui proveranno il gioco. Nel caso ve lo foste dimenticati, Turtle Rock Studios ha effettivamente tenuto una alpha test chiusa alla fine del 2020. In quel periodo, lo sparatutto cooperativo sembrava già molto ben rifinito. Con ogni probabilità, la beta di quest’estate dovrebbe essere ancora più impressionante.