La Warner Bros ha rilasciato ufficialmente un poster per il suo nuovo film, The Batman, con Robert Pattinson nel ruolo del giustiziere di Gotham e Zoe Kravitz in quello di Catwoman.
Il poster rilasciato dalla Warner Bros rivela anche l’uscita del film, solo al cinema il 4 marzo 2022.
Pattinson nel ruolo di Bruce Waine è allineato a sinistra e illuminato con luci rosse, mentre la sua controparte felina è spostata a destra e illuminata da luce blu.
Zoe Kravitz indossa una tuta di pelle nera con maniche lunghe, una cintura e un colletto. Inoltre, la Catwoman di Kravitz sfoggia capelli corti e trucco occhi di gatto e tiene in mano quella che sembra essere una frusta di cuoio. Anche la Catwoman di Halle Berry aveva dei capelli corti e una tuta molto succinta di pelle, insieme al frustino di cuoio. Ammetto che sia Halle Berry, Anne Hataway e Michelle Pfeiffer mi sono piaciute molto nel ruolo di Catwoman. Ma la Catwoman di Zoe Kravitz mi ispira un po’ poco, forse perchè mi ricorda troppo quella di Halle Berry.
Le immagini sul poster sembrano essere le stesse foto condivise su Empire Magazine- The Batman , che inizialmente erano state condivise su Twitter dal regista Matt Reeves.
Il nuovo poster è uscito lo stesso giorno in cui la Warner Bros. ha confermato The Batman arriverà in streaming su HBO poco dopo l’uscita nei cinema, circa una 50ina di giorni dopo , il 22 aprile 2022. Questo è un grande cambiamento rispetto agli anni passati, quando era necessario aspettare anche 5/6 mesi prima di poter gustare un film in dvd.
Il poster è uscito poco dopo la pubblicazione da parte della Warner Bros del trailer ‘ The Bat and the Cat’ un cortometraggio che indaga sulla relazione fra gli alter ego Bruce/Batman Selyna/Catwoman.
n precedenza è stato rivelato che oltre a interagire con Selina Kyle/Catwoman di Kravitz, Bruce Wayne/Batman di Pattinson incontrerà una serie di altri cattivi, tra cui Penguin (Colin Farrell) e The Riddler (Paul Dano). Ci sono state anche voci secondo cui l’ attore di Eternals Barry Keoghan apparirà nel film come Joker.