La nuova prossima serie targata Disney+ con protagonista Obi Wan-Kenobi a detta dell’attore manderà i fan ‘fuori di testa’. Cosa ci aspettiamo?
Obi Wan-Kenobi, la nuova serie incentrata sulla vita e le avventure del maestro Jedi , vedrà il ritorno di Ewan McGregor che già aveva vestito i panni di Obi Wan in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II – Attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – Vendetta dei Sith. Questa nuova serie è compresa nel nuovo gruppo di programmi originali esclusivi di Disney Plus, insieme a The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Star Wars: The Bad Batch e Star Wars: Visions.
Rory Ross, ovvero un Tusken Raider in The Book of Boba Fett, sarà presente anche nel progetto Obi Wan.
“Sarà fantastico. Sarà molto, molto bello. Avendo il tessuto connettivo tra i prequel e ‘Una nuova speranza’, e capendo solo dove Obi-Wan è stato e cosa sta succedendo, dal punto di vista della storia, penso che i fan si divertiranno. Sarà davvero un grande momento. Penso che molti fan siano come, ‘Dov’è il trailer? Cosa sta succedendo? ‘Penso che la gran parte della Lucasfilm stia solo cercando di assicurarsi che sia il più lucido e perfetto possibile, in modo che quando esce, non sia come il trailer di Game of Thrones, dove c’è una tazza di caffè in un angolo che hanno perso o qualcosa del genere. Avrà un sacco di amore che si riversa in esso, e si spera solo che farà esplodere la mente della gente e solo davvero godere di vedere cosa sta succedendo.”
I fan si sono goduti alcune delle avventure mai raccontate di Obi-Wan nelle serie precedente Marvel scritta da Aaron Jason. La live action colmerà le lacune tra la trilogia prequel e la trilogia iniziale iniziata con Star Wars: Una nuova speranza. Ewan McGregor sarà affiancato da Hayden Christenses che tornerà a vestire i panni del malvagio Signore dei Sith .
Obi Wan è arrivata come top 10 delle nuove serie più attese su Disney+ da IMDb nel 2022.