Ecco il cambio di programma fatto all’ultimo minuto riguardante il manga di Jujutsu Kaisen
Se Jujutsu Kaisen è riuscito ad ammaliare e a tenere incollati i suoi lettori con la sua storia e i suoi combattimenti, dobbiamo ringraziare sicuramente il suo creatore Gege Akutami. L’artista ha lavorato a un arco narrativo decisamente epico negli ultimi tempi e il Culling Game sta già dando i suoi frutti. Dopotutto, Yuta è salito alla ribalta e lo stregone di grado speciale sta mostrando a tutti perché è così potente. Ma prima del suo ultimo capitolo, un nuovo rapporto suggerisce che Jujutsu Kaisen è pronto per una pausa all’ultimo minuto.
L’aggiornamento arriva da Shueisha poiché il sommario per il prossimo numero di Shonen Jump è stato pubblicato. È stato lì che i fan sono rimasti sorpresi quando hanno notato che Jujutsu Kaisen non era in elencato tra i rilasci di questo nuovo volume. Si è scoperto che la serie sta optando per una pausa all’ultimo minuto, anche se non preoccupatevi il manga tornerà il 20 marzo.
A questo punto, ai fan non è stata data alcuna spiegazione sul motivo per cui il manga sta ritardando il suo prossimo capitolo, ma stanno già iniziando a comparire qualche ipotesi. La cosa più ovvia si riduce al programma personale di Akutami e i lettori sanno che l’artista ha bisogno di molto tempo per creare le sue nuove tavole. Sarebbe svilente affermare che i creatori di manga sono occupati e Akutami ha creato capitoli incredibili su cadenza settimanale fino a questo punto.
Ora, l’artista ha bisogno di un po’ di tempo in più per finire questo nuovo capitolo e i fan di Jujutsu Kaisen sono felici di aspettare. Yuta ha concluso l’ultima uscita del manga con un cliffhanger, e i lettori preferirebbero che Akutami si prendesse il suo tempo piuttosto che affrettarsi per un capitolo tirato via. Quindi, se Yuta sta per fare di tutto, beh, Akutami può prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno per rifinire il capitolo.