Un rinnovo del marchio suggerisce che l’annuncio di Konami per il Tokyo Game Show 2022 riguarda un nuovo gioco di Suikoden, e non Silent Hill.
Abbiamo chiesto ai fan di tenere sotto controllo le loro aspettative, ma viste le recenti fughe di notizie e indiscrezioni, molti pensavano che Silent Hill avrebbe finalmente ricevuto un po’ di amore. Forse non è così.
Correlato: Konami – Leakate immagini che confermano Silent Hill 2 Remake
Quando si tratta di Konami, è difficile sperare in qualcosa, dato che la società ha l’abitudine di annunciare merchandise e slot machine quando i fan si aspettano un nuovo gioco o una nuova IP. Ma c’è motivo di credere che un nuovo gioco di Suikoden potrebbe essere annunciato al Tokyo Game Show 2022. “Il doppiatore Yuji Kaji sarà invitato sul palco come ospite per rappresentare i fan di una serie amata in tutto il mondo, per l’annuncio di un nuovo titolo Konami”, ha recentemente dichiarato l’editore. E si dà il caso che Kaji sia la voce di Jowy in Suikoden 2.
Detto questo, i rapporti suggeriscono che il suddetto annuncio riguarda un progetto più piccolo, quindi non possiamo escludere la possibilità di un gioco per cellulari.
Correlato: Konami – Metal Gear Solid 2 e 3 tornano acquistabili!
Per quanto riguarda Silent Hill, sembra che siamo bloccati in un ciclo infinito di fughe di notizie e delusioni. Ormai è evidente che un progetto (o due) su Silent Hill esiste, ma chi ci stia lavorando e quando lo vedremo è un’incognita. Bloober Team è stato associato al titolo e lo stesso vale lo stesso per Sony Interactive Entertainment. Si parla di un’esclusiva per PS5 e si parla anche di un remake di Silent Hill 2 insieme a un gioco completamente nuovo.
Immagino che lo scopriremo a tempo debito. o o o o o