Deathstroke, potrebbe entrare a far parte del nuovo DCU: il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha parlato del futuro del personaggio
Sembra che Deathstroke possa potenzialmente tornare nell’Universo DC in seguito a una dichiarazione del co-CEO dei DC Studios James Gunn. Il DCU sta prendendo una nuova direzione sotto la guida di Gunn e Peter Safran. I due capi dei DC Studios hanno iniziato il loro nuovo lavoro il 1° novembre, sostituendo la precedente divisione DC Films. Dopo aver tentato di lanciare un universo cinematografico per quasi un decennio, i nuovi DC Studios riavvieranno il DCU nella speranza di diventare un franchise più coeso. Sotto la direzione di Gunn e Safran, saranno responsabili della televisione, dei film e dell’animazione del DCU.
Correlato: James Gunn: giochi, film e serie DC nello stesso Universo
Recentemente, Gunn ha risposto ai fan su Twitter, chiedendo loro cosa c’è in serbo per il futuro del DCU. Un fan ha chiesto se Slade Wilson, alias Deathstroke, possa avere un posto nel nuovo universo collegato di Gunn. Senza rivelare gli spoiler, Gunn ha dato una risposta evasiva che sembra suggerire che Deathstroke potrebbe davvero arrivare nel DCU. Guardate la sua risposta qui sotto:
Could be…
— James Gunn (@JamesGunn) December 20, 2022
Nella continuità originale del DCU, Deathstroke è apparso in un piccolo cameo durante Justice League del 2017, interpretato da Joe Manganiello. Pur non essendo canonico all’interno del franchise principale, il Deathstroke di Manganiello è stato ripristinato in Justice League di Zack Snyder, che uscirà su HBO Max nel 2021. Un film su Deathstroke sarebbe in lavorazione presso la Warner Bros. con Manganiello come protagonista e Gareth Evans come regista. Come molti altri progetti cinematografici cancellati dalla DC, Deathstroke è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo.
Tuttavia, poiché Deathstroke potrebbe far parte del nuovo DCU di Gunn, questo potrebbe significare due cose per il personaggio e per Manganiello. Dal momento che Manganiello non è mai stato pienamente coinvolto nel suo ruolo di Deathstroke, non c’è molto bagaglio di continuità con cui i DC Studios dovrebbero fare i conti nei suoi film. Portarlo nel nuovo DCU permetterebbe a Manganiello di scavare più a fondo nel personaggio DC come non ha mai fatto negli anni passati. Questo potrebbe anche permettere ai DC Studios di utilizzare alcune delle idee inutilizzate di Deathstroke del precedente regime e del suo film DC in solitaria.
Correlato: James Gunn – Il film Wonder Woman 3 è stato cancellato
Sembra più probabile, tuttavia, che il Deathstroke di Manganiello sia un altro personaggio che viene rebootato e ricastato. Alla fine, la decisione spetta a Gunn e Safran, dato che non è ancora chiaro se si tratta di un reboot completo del DCU. Manganiello, che ha parlato per anni di quanto fosse entusiasta di interpretare Deathstroke, è riuscito a malapena a godersi il ruolo dell’assassino DC. Se tutte le parti sono disposte a realizzarlo, si può fare molto con Manganiello nei panni di Deathstroke all’interno della mitologia di Slade. Ora che Gunn ha fatto intendere che Deathstroke potrebbe o meno far parte del nuovo DCU, il tempo ci dirà dove Slade potrebbe apparire nei film o negli show televisivi collegati.