Un nuovo e più economico abbonamento di Xbox Game Pass con le pubblicità potrebbe arrivare in futuro per gli abbonati del servizio
Attualmente esistono due livelli di Xbox Game Pass. C’è il livello standard, che costa 10 euro al mese. Poi c’è il livello premium, chiamato Xbox Game Pass Ultimate, che costa 15 euro al mese. Per 5 euro in più al mese, gli abbonati hanno accesso alla libreria EA Play, a Xbox Live Gold e a una serie di “Perks” e offerte a tempo limitato. Si è parlato di un aumento del prezzo di entrambe le versioni e questo potrebbe ancora accadere, ma un nuovo sondaggio suggerisce che prima di ciò verrà rilasciata una versione più economica e piena di pubblicità di un nuovo abbonamento per l’Xbox Game Pass.
Correlato: Xbox – In programma un aumento generale dei prezzi
Il livello menzionato nel sondaggio non ha un nome, ma sembra che sarà abbinato a Xbox Live Gold come Xbox Game Pass Ultimate, ma sarà più economico anche del livello standard grazie al supporto degli annunci pubblicitari. Oltre agli annunci, il livello verrebbe reso più economico modificando la caratteristica principale del servizio di abbonamento.
Correlato: Xbox – Confermato l’aumento di prezzo dei giochi first-party
Il grande fascino di Xbox Game Pass è la possibilità di giocare ai giochi di Xbox Game Studios al lancio. Questo nuovo livello riprenderà questa formula e darà agli abbonati l’accesso agli stessi giochi sei mesi dopo il loro lancio. Nel frattempo, in questi giochi saranno presenti anche annunci pubblicitari per sovvenzionare ulteriormente il prezzo.
È interessante notare che questo sondaggio è emerso insieme a un nuovo brevetto di Microsoft che mira a implementare annunci dinamici e personalizzati nei giochi. È molto probabile che questo nuovo livello sia collegato a questo brevetto.
Correlato: Sifu – Il gioco arriverà per Xbox e PC a marzo
Al momento della pubblicazione, Xbox non ha commentato il sondaggio in corso né le speculazioni che ha creato. Se la situazione dovesse cambiare, ci assicureremo di aggiornare la storia di conseguenza, ma se tutto questo rientra nei piani futuri di Xbox, allora non ne parlerà fino a quando non sarà pronta a svelarlo ufficialmente.