Bohemia Interactive, sviluppatori di Arma e DayZ, hanno annunciato un nuovo gioco RTS/FPS in arrivo su Steam, chiamato Silica
Bohemia Interactive, lo studio ceco dietro i giochi Arma e DayZ, ha annunciato giovedì un nuovo gioco che fonde il combattimento strategico in tempo reale con l’azione sparatutto in prima persona. Chiamato Silica, l’ibrido RTS/FPS arriverà su PC Windows tramite Steam Early Access grazie al programma incubatore di Bohemia.
Correlato: Fallout : New Vegas 2 – Un nuovo file suggerisce novità all’orizzonte
Silica è stato “principalmente sviluppato” da una sola persona, Martin “Dram” Melichárek, che è stato lo sviluppatore principale di Take On Mars, ha dichiarato Bohemia Interactive in un comunicato stampa. Il gioco permetterà ai giocatori di assumere il ruolo di comandante in modalità RTS, supervisionando le proprie forze da un’orbita; o di soldato di fanteria con i piedi per terra, che potrà controllare tutte le unità e i veicoli insieme al proprio arsenale personale, con una visuale in prima persona.
Silica promette tre modalità di gioco:
- Strategia, descritta come la modalità di gioco principale, in cui i giocatori combattono per il dominio costruendo, raccogliendo e attaccando i loro nemici. La modalità combina elementi RTS e FPS ed è giocabile in un conflitto a tre tra fazioni.
- La modalità Prospector, che si presenta come un tutorial per Silica. In prima persona, in singolo o in multiplayer, i giocatori hanno il compito di esplorare l’area alla ricerca del prezioso materiale Balterium.
- Arena, descritta come un “folle”, “sbilanciato FPS free-for-all”.
Silica sarà lanciato su Steam “presto” e sarà disponibile in un periodo di accesso anticipato di 9-12 mesi, ha dichiarato Bohemia Interactive.
Correlato: ROG ALLY – ANNUNCIATO LO “STEAM DECK” DI ASUS
Il genere ibrido sparatutto in prima persona/strategia in tempo reale è molto amato, ma in qualche modo sottorappresentato nei giochi, a causa della sua complessità. Tuttavia, i migliori FPS/RTS sono alcuni dei migliori giochi per PC, tra cui i classici Battlezone, Natural Selection e Enemy Territory: Quake Wars.