Con l’uscita di Guardiani della Galassia 3 abbiamo riportato 37 domande a cui James Gunn ha risposto su Twitter
Questo articolo contiene spoiler di Guardiani della Galassia 3. Ora che il film è uscito nelle sale, lo sceneggiatore/regista James Gunn ha risposto a decine di domande di Guardiani della Galassia 3 da parte dei fan. L’atteso debutto del film conclusivo della trilogia di Guardiani della Galassia di Gunn si è ufficialmente concluso durante il primo weekend di maggio 2023. L’uscita del film ha finalmente permesso al pubblico di vedere come si conclude la trilogia e dove lascia i personaggi principali. Ma ha anche lasciato delle domande sul film stesso, tra cui cosa succederà a Rocket, Star-Lord e agli altri dopo le scene post-credits di Guardiani della Galassia 3.
Correlato: GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 – [Recensione]
Per celebrare l’uscita del film e fare chiarezza quando possibile, James Gunn ha risposto alle domande su Guardiani della Galassia 3 che circolavano in rete con un Q&A su Twitter. Ha dedicato molto tempo a rispondere a varie domande sullo sviluppo del film e sulle decisioni relative alla storia, su cosa significhi per il futuro del Marvel Cinematic Universe e altro ancora. Senza dover scorrere tutti i tweet a cui ha risposto, ecco 37 domande su Guardiani della Galassia 3 a cui James Gunn ha risposto.
- Ha scelto lei la nuova squadra o è stato lo studio? Sono stato io.
- Ha avuto conversazioni con la Marvel sui loro piani per i guardiani ora che ha finito? Sì
- Ci sono scene eliminate con Llyla, Rocket, Floor e Teef? No.
- Ha mai pensato di inserire altri personaggi Marvel in questo film? No
- C’è un motivo per cui Quill non ha il suo casco in Guardiani 3? È nel cassetto della sua scrivania a Knowhere. Doveva uscire da lì in fretta, come sapete!
- C’è una spiegazione nell’universo del perché Quill ha abbandonato l’elmetto e gli stivali a razzo? Hanno il jet pack. Gli stivali a razzo, in confronto, fanno schifo. Sembrano roba da poco che si trova nella versione intergalattica di Radio Shack. E Chris non avrebbe mai potuto fare quelle incredibili mosse nei corridoi con il casco.
- C’era un progetto per un nuovo design del casco di Star-Lord (il design classico sarebbe stato bello)? No.
- Nella scena in cui Rocket e Groot ballano, eravate tu e tuo fratello sul set? Sì
- Sono MOLTO curioso di sapere come mai Drax conosceva il JOOB JOOB e Mantis no essendo la traduttrice di Ego? Drax conosceva la lingua fin dalla sua infanzia. Non è nei traduttori di nessuno.
- Perché nessuno ha capito o riconosciuto la lingua della Counter-Earth che non è stata riconosciuta dai loro traduttori? È una cultura di clausura. Sarebbe normale non avere la loro lingua umana nei traduttori.
- La frase è sempre stata “Vi amo ragazzi” o c’erano altre opzioni? No
- È stata presa in considerazione l’idea di dare l’unico “F***” pronunciato nel film a Groot? Certo.
- L’idea di ridisegnare Howard The Duck è stata vostra? Sì. Ho ridisegnato il personaggio in ogni film. L’ho ridisegnato in ogni film perché non sono mai stato soddisfatto e le prime volte siamo stati frettolosi. Ora sono più contento.
- Avete mai pensato di dare a Howard the Duck un ruolo più importante in questi film? (ve lo chiedo solo perché è il mio personaggio Marvel preferito) Si.
- Il terrestre medio del MCU sa che esistono i Guardiani della Galassia? No
- Miley Cyrus non ha potuto riprendere il suo ruolo da Guardiani 2? Era lo stesso personaggio? Si e Si.
- James è Adam Warlock single? Sì.
- Nonno Quill ha già saputo delle avventure di Peter per salvare il mondo? No.
- Il nonno di Peter Quill sa di Ego? No
- C’era un vero cane che interpretava Cosmo o era in CGI? Era CGI.
- L’aquila nella gabbia era un riferimento a Eagly? O semplicemente un’aquila? In realtà si trattava del vero Eagly.
- Groot è in grado di farsi crescere un nuovo corpo molto velocemente? Si.
- Ci sarà un Vol. 4? No.
- Ci sarà mai una director’s cut della trilogia? Sì (la trilogia così com’è è la Director’s Cut).
- Volete fare una versione estesa? No.
- Guardiani 3 ha in programma un finale alternativo? No.
- Ci sarà una versione più lunga del film con più Michael Rosenbaum? No
- Ci sarà una versione commentata di questo film? Sì
- Già quando stavate girando GOTG 1, avevate già delle idee sulla direzione che avrebbero preso i volumi 2 e 3, che poi sono diventati i film finali? O le vostre idee iniziali sono state completamente stravolte durante il percorso? Sì e no.
- Hai dovuto lottare/negoziare duramente con la Disney per avere tutte quelle scene dark? O erano piuttosto aperti alla sua visione finale? No. Sì.
- È stato difficile scrivere l’arco di Gamora nel terzo volume, sapendo che Infinity War l’avrebbe uccisa? No.
- Il braccio di Nebula è il braccio di Bucky di Holiday Special? No. È molto meglio.
- Ho visto che ha menzionato Annihilus come possibile villain per il terzo volume. Sarebbe stato anche un candidato al ruolo di creatore di Rockets? Si.
- Rocket si tiene in contatto con Thor? No.
- C’è un Easter egg super grande e profondamente nascosto come nel primo? Si.
- Bradley ha fatto anche il doppiaggio del giovane Rocket? No (Noa Raskin è il piccolo Rocket, Sean Gunn è il giovane Rocket).
- Dal momento che l’Halfworld non esiste nel MCU (immagino che questo sia ciò che avete ritrattato dal primo film), significa che Rocket non è un halfworlder nel MCU, giusto? Si potrebbe considerare Halfworld un nome più intergalattico per Counter-Earth.
Yes
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023
Le più grandi rivelazioni su Guardiani della Galassia 3 fornite da James Gunn
Gran parte delle risposte fornite da James Gunn su Guardiani della Galassia 3 riguardano la sua collaborazione con i Marvel Studios per la realizzazione del film. In particolare, ha risposto alla domanda su chi avesse scelto la nuova squadra di Guardiani della Galassia del MCU rivelando che è stato lui a scegliere la formazione, non i Marvel Studios. Sebbene l’inserimento di Rocket, Groot, Kraglin, Adam Warlock, Cosmo e Phyla-Vell nel nuovo gruppo rappresenti l’ultima volta che Gunn darà forma al futuro della squadra, ha anche confermato di aver parlato con la Marvel su come vogliono utilizzare i Guardiani dopo Guardiani della Galassia 3.
Correlato: MARVEL – GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 SUPER AL BOTTEGHINO SUPER MARIO BROS
James Gunn ha anche risposto a varie domande su Guardiani della Galassia 3 che alcuni ritenevano sviste o buchi nella trama. Tra queste, il motivo per cui Star-Lord non aveva con sé il casco nel film, il modo in cui Drax ha compreso la lingua dei Joob Joob, il motivo per cui i traduttori universali dei Guardiani della Galassia non hanno compreso la lingua degli Umani e il fatto che il nuovo braccio di Nebula non è il braccio del Winter Soldier di Bucky. Gunn ha anche rivelato che la Disney non ha fatto pressioni sulle scene più cupe del film, come i momenti legati a chi muore in Guardiani della Galassia 3.
Comprensibilmente, molte delle altre domande su Guardiani della Galassia 3 a cui James Gunn ha risposto riguardano la fine della sua collaborazione con il franchise. Ha confermato che non ci sono tagli estesi o finali alternativi per il film. Ha anche smentito le speculazioni sul suo ritorno per Guardiani della Galassia 4. Tutto ciò contribuisce a segnalare che Guardiani della Galassia Vol. 3 è la fine del suo viaggio nel MCU, in quanto diventerà co-CEO dei DC Studios per i prossimi anni.