Hanno apportato alcuni aggiustamenti di bilanciamento alle Classi con questa prima patch e vogliono condividere il loro ragionamento dietro di essi. Il loro obiettivo con questi cambiamenti è creare un’esperienza equilibrata e piacevole per tutti.
Gli aggiornamenti nella patch rientrano in 3 categorie:
- Riduzione dell’efficacia di alcune build e sinergie: Vogliono evitare situazioni in cui i giocatori possano sopravvivere a quantità di danni irragionevolmente elevate per lunghi periodi di tempo, poiché ciò distorce eccessivamente la visione del combattimento in Diablo IV.
- Potenziamento di abilità e build meno efficaci: Stanno introducendo alcune modifiche per aumentarne la potenza e l’efficacia.
- Riduzione dell’effetto complessivo dei Glyph Paragon: Abbiamo riscontrato che i Glyph Paragon forniscono attualmente un’eccessiva potenza ai giocatori, quindi stanno riducendo la loro efficacia complessiva.
Classe Barbaro:
- Challenging Shout: La riduzione del danno ottenuta dai livelli di abilità è stata ridotta dal 4% al 2%.
- Bold Chieftain’s Aspect: La riduzione del tempo di recupero per nemico vicino è stata ridotta da 2.7-5.4 secondi a 1.0-1.9 secondi. La riduzione massima del tempo di recupero è passata da 12 a 6 secondi.
- Aspect of the Dire Whirlwind: La possibilità di colpo critico per secondo è stata ridotta dal 5-10% al 3-8%. Il bonus massimo di possibilità di colpo critico è stato ridotto dal 20-40% al 9-24%.
- Gohr’s Devastating Grips: Il danno dell’esplosione ottenuto da Whirlwind è stato ridotto dal 50-70% al 16-26%. Il danno contro oggetti distruttibili non aumenta più il danno dell’esplosione. L’aumento del danno dell’esplosione si applica solo ai primi 100 colpi di Whirlwind.
Classe Druido:
- Pulverize: La possibilità di colpo fortunato è stata ridotta dal 33% al 25%.
- Lightning Storm: Il danno è aumentato dal 32% al 40%.
- Grizzly Rage: Il bonus di danno è aumentato dal 5/10/15% al 6/12/18%.
- Obsidian Slam: Il numero di uccisioni necessarie per ottenere il bonus è aumentato da 10 a 20.
Classe Negromante:
- Blood Lance: Il danno è aumentato dal 67.5% all’80%.
- Army of the Dead: Il danno è aumentato dal 30% al 45%. Il tempo di recupero è stato ridotto da 90 a 70 secondi.
- Blood Wave: Il danno è aumentato dal 90% al 120%.
- Raise Skeleton: Il danno di attacco dello Scheletro Guerriero è aumentato del 10%.
- Golem: Il danno di attacco del Golem è aumentato del 10%.
- Blood Golem: Il danno di drenaggio della vita del Blood Golem è aumentato dal 40% al 90%. La guarigione dalla vita drenata dagli nemici colpiti è aumentata dal 4% al 5%.
- Iron Golem: Il danno dello slam dell’Iron Golem è aumentato dal 25% al 175%. Il danno della shockwave dell’Iron Golem è aumentato dal 30% al 40%.
Classe Ladro:
- Twisting Blades: La riduzione del tempo di recupero avanzata per nemico colpito è stata ridotta da 0.25 a 0.1 secondi. La riduzione massima del tempo di recupero avanzata è stata ridotta da 3 a 2 secondi.
- Rapid Fire: Il danno è aumentato dal 24% al 30%.
- Dark Shroud: La riduzione del danno per ombra ottenuta dai livelli di abilità è stata ridotta dal 0.8% al 0.4%.
- Dash: Il bonus di danno da colpo critico di Enhanced Dash è stato ridotto dal 20% al 15%.
- Caltrops: Il danno è aumentato dal 30% al 40%.
- Concussive: La possibilità di colpo critico è stata ridotta dal 5/10/15% al 4/8/12%.
Classe Stregone:
- Arc Lash: La possibilità di colpo fortunato è stata ridotta dal 30% al 14%.
- Glinting Arc Lash: La riduzione del tempo di recupero è stata ridotta da 0.25 a 0.15 secondi.
- Teleport: La durata della riduzione del danno di Shimmering Teleport è stata ridotta da 5 a 3 secondi.
- Aspect of Control: Il bonus di danno è stato ridotto dal 30-40% al 25-35%.
Cambiamenti generali:
- Riduzione del danno massimo da effetti nel tempo per incantesimi dei seguaci del Druido e dei servitori del Negromante da 2% a 1% della Vita massima.
- Riduzione del 50% dei nodi di Velocità d’Attacco del giocatore.
- Riduzione del scaling del bonus dei Glyphs di circa il 34%, tranne per i seguenti casi:
- Riduzione del 66% del bonus del Danno da Colpo Critico dei Glyphs.
- Riduzione del 66% del bonus dei Glyphs di Vulnerabilità.
- Riduzione del 50% del bonus dei Glyphs per i nodi Rari.
- Riduzione del 40% del bonus dei Glyphs per i nodi Magici.
- Riduzione del 62.5% del bonus dei Glyphs per i nodi di Freddo/Fuoco/Elettricità/Non Fisico/Fisico.
Cambiamenti ai Mostri:
- Riduzione significativa del tasso di spawn dei Goblin del Tesoro nelle zone PvP.
Correzioni di bug:
- Corretto il nome per la Cavalcatura “Light Bearer”.
- Il pulsante “Vai al Negozio” dal Guardaroba ora aprirà correttamente il negozio.
- Risolto un problema in cui se uno Stregone usa Deep Freeze ed è influenzato da un altro effetto che lo congela, rimaneva stordito permanentemente.
- Varie correzioni di stabilità e crash.
Lasciamo il link ufficiale https://news.blizzard.com/en-us/diablo4/23964909/diablo-iv-patch-notes