La serie strategica e ritmica Patapon, esclusiva PlayStation, sta per avere un suo nuovo sequel spirituale con Ratatan
Come riportato da VGC, Ratatan, sequel spirituale di Patapon, è stato annunciato al BitSummit e il creatore di Patapon Hiroyuki Kotani e il musicista originale di Patapon Kemmei Adachi sono entrambi a bordo. Il gioco sarà sviluppato da Ratata Arts, Tokyo Virtual Theory e pH Studio e la campagna Kickstarter per Ratatan partirà il 31 luglio alle 9:00 PT/12:00 ET (18:00 ore italiane).
Correlato: Playstation Plus Extra e Premium – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di luglio 2023
Non sappiamo ancora molto di Ratatan, ma gli sviluppatori hanno anticipato che includerà elementi roguelike e multiplayer fino a quattro giocatori.
“I tre concetti di gioco principali sono oltre 100 simpatici personaggi che combattono sullo schermo, battaglie simultanee per quattro giocatori e più elementi di avventura e roguelike rispetto a Patapon”, ha dichiarato il produttore Kazuto Sakajiri.
Sebbene sia emozionante avere un gioco che onora Patapon, Kotani non è pronto a chiudere la porta a un nuovo Patapon in futuro.
“C’è la possibilità di fare un sequel di Patapon in futuro, ma per questo volevamo davvero fare il nostro gioco, nel nostro stile, con tipi specifici di gameplay che riflettessero ciò che vogliamo. Dopodiché, se ci sarà la possibilità di parlare con Sony per realizzare un sequel di Patapon, allora partiremo da lì”.
Patapon è stato pubblicato per la prima volta su PSP nel 2007 ed è stato co-sviluppato da Pyramid e Japan Studio. Due sequel – Patapon 2 e Patapon 3 – sono seguiti nel 2008 e nel 2011. I primi due giochi sono stati portati su PS4 nel 2017 e nel 2020, ma Patapon 3 rimane un’esclusiva della PSP.
Correlato: Ubisoft – Il prossimo Assassin’s Creed nel Giappone Feudale sarà lanciato nel 2024
Il gioco vedeva il giocatore nei panni di una sorta di dio per questi Patapon, ai quali si poteva comandare di agire utilizzando i colpi di tamburo.