Geoff Keighley ha annunciato la data ufficiale dei The Game Awards di quest’anno: Giovedì 7 dicembre 2023.
In un nuovo post sulla piattaforma di social media X (precedentemente nota come Twitter), Keighley ha confermato la data dei The Game Awards 2023 e ha fatto sapere che condividerà ulteriori informazioni, comprese quelle sui biglietti, nel corso dell’autunno. Come l’anno scorso, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dal Peacock Theater (ex Microsoft Theater) di Los Angeles, con streaming disponibile su YouTube e Twitch.
Correlato: 5 nuovi giochi su Steam che forse non avete ancora provato
📅 SAVE THE DATE 📅
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 22, 2023
Thursday, December 7@TheGameAwards streams live from @Peacock_Theater in Los Angeles.
This year, we celebrate a milestone: Our 10th annual show.
More news, public ticket information and details coming later this Fall.
Here we go! pic.twitter.com/WW0THuIQsX
Come sottolinea Keighley, quest’anno i The Game Awards compiono dieci anni. A giugno si è tenuto uno speciale concerto dal vivo per celebrare questo traguardo. I Game Awards si sono sempre tenuti a dicembre e hanno premiato i risultati ottenuti nell’industria dei videogiochi in quell’anno. Oltre a consegnare i premi, tra cui quello per il gioco dell’anno, i Game Awards sono noti anche per presentare in anteprima nuovi progetti non ancora annunciati e per offrire agli sviluppatori e agli editori un’ulteriore opportunità di condividere i dettagli dei giochi esistenti prima dell’inizio del nuovo anno.
Correlato: Star Wars: Dark Forces – Annunciata la remaster da Nightdive Studios
L’anno scorso, ai The Game Awards, God of War Ragnarok di Sony Santa Monica ha ottenuto il maggior numero di premi (vincendo sei delle 11 nomination ricevute), mentre l’RPG d’azione Elden Ring di FromSoftware ha vinto il titolo di Gioco dell’anno. Tra gli annunci di nuovi giochi degni di nota della scorsa edizione, ricordiamo la rivelazione di Death Stranding 2 e Hades 2.