Until Dawn – Sembra che le versioni PS5 e PC del gioco siano in lavorazione

Until Dawn Sembra che le versioni PS e PC del gioco siano in lavorazione

Secondo billbil-kun, un famoso reporter, sembra che una versione PS5 e PC di Until Dawn sia ufficialmente in lavorazione

Sembra che un altro popolare gioco per PS4 stia per arrivare sulle piattaforme moderne: billbil-kun, reporter di Dealabs, afferma che Until Dawn, gioco horror del 2015 di Supermassive, sta per essere portato su PC e PS5.

Correlato: Final Fantasy 14 – La serie live-action sul gioco è ufficialmente morta

Secondo billbil-kun, l’annuncio della versione di Until Dawn per PC e PS5 “avverrà entro 15 giorni”, con questa versione migliorata apparentemente in sviluppo da “almeno un anno”. Non sono stati condivisi molti dettagli al di fuori dell’ovvio: queste nuove versioni apporteranno miglioramenti alla grafica e alle prestazioni.

Come ha sottolineato Digital Foundry, la versione PS4 di Until Dawn, pur essendo visivamente splendida, aveva “livelli di prestazioni insoliti”, notando che il più grande inconveniente del gioco era il suo framerate (e la mancanza di un blocco a 30FPS). Il rapporto di Digital Foundry rileva che il framerate di Until Dawn variava, scendendo fino a 20 FPS o raggiungendo in rari casi i 40 FPS.

Until Dawn è un gioco horror in cui i giocatori controllano un gruppo di amici che si trovano in un rifugio situato su una montagna innevata e devono sopravvivere alla notte. Come i progetti successivi di Supermassive, come The Dark Pictures Anthology, Until Dawn è un gioco d’avventura in cui la storia si sviluppa e i personaggi vivono o muoiono in base alle scelte fatte.

Correlato: The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione}

Until Dawn è diventato un successo di massa per lo studio in parte grazie ai creatori di contenuti che trasmettono in streaming o pubblicano contenuti su piattaforme come YouTube. In un’intervista rilasciata a Eurogamer nel 2015, l’ex presidente di SIE Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha rivelato che Until Dawn è stato un “colpo di fortuna” per l’azienda.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare