Netflix ha rivelato, molto di nascosto, la finestra di uscita della tanto attesa nuova stagione di Squid Game 2
Netflix ha comunicato in sordina una data di uscita un po’ più precisa per Squid Game 2, il suo popolare dramma distopico. Ora sappiamo che uscirà… nel corso di quest’anno.
Correlato: Final Fantasy 14 – La serie live-action sul gioco è ufficialmente morta
Ok, non è esattamente una finestra ristretta, ma è più di quello che sapevamo prima. Netflix ha rivelato queste informazioni nel bel mezzo del suo rapporto annuale sui guadagni, in cui ha parlato del suo “grande e audace programma per il 2024” e ha elencato spettacoli come la stagione 3 di Bridgerton, la stagione 2 di Empress, la stagione 2 di The Diplomat e, sì, la stagione 2 di Squid Game.
Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo tornano tutti dalla prima stagione, e a loro si aggiungeranno i nuovi personaggi interpretati da Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-geun.
Netflix è sorprendentemente interessata a sfruttare il popolarissimo show e ha persino creato una serie reality basata su di esso che la critica ha giudicato “divertente” ma anche “superficiale e, a volte, volgare”.
Correlato: Apple TV+ – Rivelato primo trailer di Constellation, la nuova serie fantascientifica
Oltre ad aver introdotto di nascosto una finestra di rilascio per la stagione 2 di Squid Game, l’annuncio dei guadagni di Netflix ha parlato di 13 milioni di nuovi abbonati e di un’impennata dei ricavi, grazie alla capitalizzazione dell’azienda sulla repressione della condivisione delle password e sui nuovi livelli supportati dalla pubblicità.