Larian Studios ha rivelato alcune caratteristiche della patch 6 di Baldur’s Gate 3 e le dimensioni colossali del file.
Lo sviluppatore ha pubblicato una serie di post su X/Twitter per anticipare l’aggiornamento, previsto per questa settimana, e ha rivelato il download di 21 GB. I giocatori su PC e Steam Deck avranno bisogno di circa 150 GB di spazio libero per scaricare la Patch 6 di Baldur’s Gate 3, anche se Larian ha detto che chi è a corto di spazio può disinstallare il gioco completo e scaricare nuovamente la versione patchata. I giocatori Mac riceveranno la patch in una data successiva, non ancora annunciata.
Plus, Shield Bash has returned home!
— Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) February 13, 2024
Shield Bash and Rebuke of the Mighty have been fixed, which means your passives should now correctly trigger Saving Throws. pic.twitter.com/Hx4eN8corK
Anche se la patch 6 sarà senza dubbio molto più ricca, date le sue dimensioni, Larian ha anticipato una manciata di cambiamenti che l’aggiornamento apporterà all’amato gioco di ruolo Dungeons & Dragons. La prima è una modifica che permette di risparmiare tempo: i giocatori potranno congedare un compagno reclutato mentre ne reclutano un altro nell’accampamento, invece di doverli fare entrambi separatamente.
Anche due abilità, Shield Bash e Rebuke the Mighty, sono state corrette, quindi la patch 6 farà funzionare di nuovo correttamente le abilità passive dei giocatori. Larian ha anche risolto un problema per cui i membri del party iniziavano a parlare con personaggi non giocanti invece che con il giocatore durante i dialoghi attivati automaticamente.
Correlato: I migliori giochi per PS5 in uscita nel 2024
Lo sviluppatore ha annunciato altri cambiamenti quando ha rivelato la patch 6 all’inizio di febbraio, tra cui “sbaciucchiamenti migliorati”, nuove animazioni dell’accampamento, più azioni leggendarie e altro ancora. La patch 6 conterrà anche una miriade di correzioni di bug.