Netflix avrebbe rinunciato a uno spin-off di The Witcher incentrato sul gruppo di criminali a cui si unisce Ciri alla fine della stagione 3.
Secondo Redanian Intelligence, le riprese di The Rats, uno spin-off della serie tv di The Witcher – che prende il nome dal gruppo stesso che comprende anche Kayleigh di Fabian McCallum e Mistle di Christelle Elwin – sono state interrotte da diversi mesi e probabilmente saranno rielaborate in flashback per la Stagione 4.
Leggi anche: LE TOP 20 SERIE STORICHE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Sebbene dovesse essere una serie prequel da sei a otto episodi, incentrata sui personaggi prima dell’incontro con Ciri, The Rats è stato girato solo per due mesi invece che per sei e sono state ottenute solo le riprese di uno o due episodi.
Redanian Intelligence ha dichiarato che Netflix ha scartato i piani per una stagione indipendente dopo aver visto alcuni primi filmati, e che questa sarà invece inserita nella prossima stagione 4 o rilasciata in anticipo come cortometraggio. Un’ulteriore prova viene dal fatto che il curriculum di Juliette Alexandra, che interpreta Reef, è stato ottenuto da Redanian Intelligence, che ha dichiarato che le precedenti menzioni dello spin-off di The Rats sono state rimosse.
Questa notizia arriva pochi giorni dopo che Netflix ha annunciato che The Witcher si concluderà con la stagione 5, il che significa che gli ultimi tre libri della saga di Andrzej Sapkowski saranno raggruppati in due stagioni invece di durare circa una stagione ciascuno come hanno fatto finora. Le stagioni 4 e 5 saranno girate una dietro l’altra, mentre Netflix sta lavorando a un secondo film d’animazione ambientato nell’universo di Witcher.
La quarta stagione vedrà Geralt alla ricerca di Ciri dopo gli eventi del Thanned Coup, che si sono svolti nel finale della terza stagione. “Dopo gli sconvolgenti eventi che hanno alterato il Continente e che hanno chiuso la Stagione 3, la nuova stagione segue Geralt, Yennefer [interpretata da Anya Chalotra] e Ciri che si trovano a dover attraversare il Continente devastato dalla guerra e i suoi molti demoni, l’uno lontano dall’altro”, si legge nella sinossi ufficiale di Netflix.
Leggi anche: SERIE TV IN USCITA APRILE 2024
“Se riusciranno ad abbracciare e guidare i gruppi di fuorilegge in cui si trovano, avranno la possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco – e di ritrovarsi”.