Annapurna Interactive – Rivelato un nuovo gioco su BR: Blade Runner 2033: Labyrinth

Annapurna Interactive Rivelato un nuovo gioco su BR Blade Runner Labyrinth

Annapurna Interactive ha rivelato Blade Runner 2033: Labyrinth è il primo gioco sviluppato internamente all’azienda sul famoso universo.

È passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo avuto un nuovo gioco di Blade Runner su PC: circa 25 anni, di fatto, da quando è arrivato Blade Runner, l’action adventure di Westwood Studio del 1997. Prima di allora, esisteva solo il side-scroller Blade Runner del 1985 per Commodore 64.

Correlato: Saldi Estivi di Steam 2023 – Ecco le migliori offerte

È strano che ci siano un miliardo di giochi di Star Wars e Aliens, ma solo due di Blade Runner, non è vero?

Ebbene, finalmente avremo un altro gioco di Blade Runner, come annunciato oggi dall’editore Annapurna Interactive. Si chiama Blade Runner 2033: Labyrinth e, come si può intuire dalla data, è ambientato tra gli eventi del film originale (che si svolge nel 2019) e Blade Runner 2049. È interessante notare che sarà anche il primo gioco sviluppato internamente da Annapurna. Potete vedere il trailer di reveal qui sotto.

È un po’ difficile capire che tipo di gioco sia effettivamente Blade Runner 2033: Labyrinth dal teaser, ma la sua pagina Steam riporta come tag “avventura” e “investigazione”. Il gioco si svolge dopo il Blackout, un evento del 2022 in cui una testata nucleare è stata fatta esplodere sopra Los Angeles, cancellando i server della Tyrell Corporation, azienda produttrice di replicanti. Forse è questo il motivo del richiamo del Blade Runner nel trailer, per setacciare i dati rimasti, come sembra stia facendo. Il 2030 è il periodo in cui la Wallace Corporation ha iniziato a fare nuovi progressi nella tecnologia dei replicanti, quindi forse è stato assunto per trovare alcune informazioni critiche. Ma è solo un’ipotesi.

Non c’è nemmeno una data o una finestra di uscita: Annapurna dice solo che “ulteriori dettagli sul gioco saranno rivelati nei prossimi mesi”.

Correlato: Sony – Rivelato per errore che Call of Duty vale 800 milioni di dollari per PlayStation

Questa non è l’unica notizia recente su Blade Runner: l’anno scorso abbiamo assistito a una disastrosa rimasterizzazione del gioco originale, a un nuovo RPG da tavolo e all’annuncio di una serie TV in arrivo su Amazon. Con tutto ciò che sta accadendo, non c’è da sorprendersi che finalmente ci sia un nuovo gioco.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare