Nintendo ha annunciato questa settimana che a marzo si terrà un Nintendo Direct incentrato sul film di Super Mario Bros.
Il prossimo Nintendo Direct su Super Mario Bros. si terrà il 9 marzo, il che significa che la presentazione avverrà a meno di un mese dalla data di uscita del film, prevista per il 7 aprile. Per dare un’idea di quello che ci sarà in questo Nintendo Direct, Nintendo ha detto che non vediamo l’ora di vedere il trailer finale del film, ma ha anche avvertito di non aspettarsi informazioni sui videogiochi.
Correlato: MICROSOFT – STABILITO ACCORDO CHE PORTERÀ CALL OF DUTY SULLE CONSOLE NINTENDO
Il Nintendo Direct per The Super Mario Bros. Movie si terrà alle 14:00 PT (23:00 ore italiane) del 9 marzo, come confermato da Nintendo in alcuni post sui social. È già stato creato un segnaposto per lo streaming, in modo che i partecipanti possano fissare dei promemoria prima del reveal del trailer finale.
I Nintendo Direct sono stati il metodo preferito di Nintendo per mostrare alcuni dei primi sguardi sul film sin da quando è stato rivelato il primo poster, diversi mesi fa. Oltre ai trailer o a brevi spezzoni del film, questi Nintendo Direct a volte vedono la partecipazione del cast o dei boss di Nintendo, che hanno condiviso informazioni sul lavoro svolto per la realizzazione del film, quindi forse avremo anche un po’ di questo.
Vale anche la pena sottolineare che la data in cui verrà rivelato il trailer coincide con il 10 marzo in Giappone, che è stato soprannominato “Mario Day”, quindi anche se questa presentazione si concentra esclusivamente sul film di Mario, c’è una ragione sufficiente per sperare che i fan di Mario possano ricevere altre notizie in quel periodo.
Correlato: POKEMON PRESENTS – NUOVA DIRETTA ANNUNCIATA PER IL 2023
Questo non è comunque l’unico Nintendo Direct che Nintendo ha in programma. Non è correlato al film di Mario, ma c’è un evento Pokemon Presents in programma per la prossima settimana in cui scopriremo tutto ciò che The Pokemon Company ha in programma per il futuro. Questa data coincide perfettamente con il Pokemon Day.