In uno speciale evento trasmesso in live streaming oggi, The Pokémon Company ha rivelato qualcosa che i fan aspettavano da molto tempo: una nuova, enorme avventura Pokémon open-world . La prossima voce importante del franchise si chiamerà Pokémon Legends: Arceus , e sembra essere un’enorme evoluzione della formula RPG di lunga durata. Gli sviluppatori lo descrivono come un “pre-make”, che offre “una nuova sfida e una nuova frontiera per il mondo dei Pokémon “.
La storia si svolge nella regione di Sinnoh, in un periodo che sembra essere molto prima di tutti gli altri giochi Pokémon , e includerà una serie di mostri iconici come Piplup, mentre la scelta degli starter sarà fra Rowlet, Oshawott e Cyndaquil. Si prevede che verrà lanciato in tutto il mondo su Switch all’inizio del 2022.
Ecco la premessa di base:
Mentre gli allenatori esplorano le distese naturali in Pokémon Legends: Arceus , incontreranno pokémon che chiamano casa questi grandi paesaggi. Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori potranno studiarne il comportamento, avvicinarli di soppiatto e lanciare palle Pokémon. I giocatori possono anche combattere i Pokémon selvatici con i loro Pokémon alleati. Lanciando la pallina poké tenendo il pokémon alleato vicino a un pokémon selvaggio, i giocatori entreranno in battaglia senza problemi. Questo nuova prospettiva di gioco ha lo scopo di fornire agli allenatori un’esperienza coinvolgente ed immersiva.
Nello stesso evento, la società ha anche rivelato i remake dei capitoli Diamante e Perla, che arriveranno anche su Switch, nel corso del 2021, come vi abbiamo raccontato qui
Annunciati i remake di Pokemon Diamante e Perla
L’ultima importante versione di Pokémon è stata Spada e Scudo su Switch, uscito nel 2019, che è stato seguita da diverse espansioni. In particolare, nel gioco fu anche introdotta una regione simile a un mondo aperto chiamata Wild Area, suggerendo questa come prossima evoluzione del franchise.
E voi? Siete ansiosi di mettere le mani su questo nuovo capitolo del franchise, e non vedete l’ora di lanciarvi in questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!