Apex Legends Season 9 – noto anche come Apex Legends Legacy – è ora disponibile su Nintendo Switch, PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X, e ha aggiunto una funzionalità attesa da tempo. Che si tratti di Fortnite , Rocket League , Call of Duty: Warzone o qualsiasi altro gioco online competitivo, gli smurf sono un problema. Apex Legends non ha fatto eccezione. In effetti, gli smurf sono stati un grosso problema in Apex Legends , ma si spera che le cose stiano cambiando.
Per coloro che non lo sanno: smurfing è quando un giocatore crea un secondo account allo scopo di giocare contro giocatori di minore abilità. Non è solo un modo popolare per aggirare SBMM, ma spesso va di pari passo con il potenziamento. Detto questo, in Apex Legends e nella maggior parte dei giochi, non è consentito, ma ciò non impedisce ai giocatori di farlo, e finora Respawn ha – apparentemente – fatto poco per combattere questo. Ancora una volta, però, sembra che questo stia finalmente cambiando.
Dopo nove stagioni, il gioco ha finalmente aggiunto l’opzione per segnalare gli smurf. Tuttavia, come molti hanno sottolineato, questa opzione potrebbe riguardare meno il reprimere gli smurf e in realtà filtrarli dagli imbroglioni che hackerano, manipolano e rompono il gioco. Come forse saprai, gli smurf non sono gli unici imbroglioni che affliggono il gioco. Gli hacker stanno peggiorando la situazione, anche se ciò potrebbe essere dovuto al fatto che sono più facili da identificare e segnalare, e quindi casi più documentati.
Al momento, non è chiaro quale sia l’intenzione dell’opzione, ma ora è nel gioco. Quindi, se sospetti che qualcuno stia “smurfando“, puoi denunciarlo in modo specifico piuttosto che segnalarlo sotto l’ombrello più ampio di barare.