Per la prima volta da quando è stato lanciato nel febbraio 2019 Apex Legends avrà una modalità deathmatch a squadre.
Respawn ha dichiarato che il deathmatch a squadre “è stata la modalità più richiesta dalla nostra community”, il che potrebbe farvi chiedere perché ci sia voluto così tanto tempo, ma meglio tardi che mai: La nuova modalità arriverà la prossima settimana con l’inizio della prossima stagione di Apex Legends, chiamata Revelry.
Correlato: EVERSPACE 2 – RIVELATA LA DATA DI USCITA DELLA VERSIONE COMPLETA
Il Deathmatch a squadre in Apex sembra un’interpretazione piuttosto semplice della modalità. Secondo Kotaku, sarà caratterizzata da un gioco 6v6 con respawn veloci in cui la prima squadra che raggiunge 30 uccisioni vince il round e la prima squadra che supera due round vince la partita. Sarà lanciata come modalità a tempo limitato, ovvero sarà disponibile solo per le prime tre settimane della nuova stagione, ma la buona notizia è che i giocatori continueranno ad averne accesso anche dopo, attraverso una nuova “playlist di modalità permanenti” chiamata Mixtape, che conterrà una rotazione di modalità Team Deathmatch, Gun Run e Control.
Team Deathmatch e la playlist Mixtape prenderanno il posto della modalità Arene 3v3, aggiunta nel 2021. Respawn ha dichiarato che le Arene “non raggiungono i nostri obiettivi” per quanto riguarda l’aiuto ai giocatori nel padroneggiare le basi del gioco di Apex Legends, e quindi è stata abbandonata.
Un po’ insolitamente, Apex non riceverà un nuovo personaggio in questa stagione. Al contrario, gli sviluppatori stanno “rimasterizzando” i personaggi e il sistema di classi esistenti. Ci saranno cinque classi nell’ambito del sistema rielaborato, ognuna con un “vantaggio significativo e unico”:
- Assault
- Recon
- Skirmisher
- Controller
- Support
Ci saranno anche nerf e buff applicati a vari personaggi quando la prossima stagione sarà disponibile: i dettagli completi saranno rivelati nelle note della patch, ma Respawn ha specificato che Lifeline, Seer e Wraith saranno tra i personaggi modificati.
Correlato: HOGWARTS LEGACY – ARRIVANO LE PRIME RECENSIONI E FANNO SPERARE BENE
Mentre non ci sarà una nuova Leggenda in Revelry, ci sarà una nuova arma a energia chiamata Nemesis, che si può vedere (in forma cinematografica, naturalmente) alla fine del teaser di ieri. “Speriamo di vederla potenzialmente in grado di scalzare standby preferiti come l’R-301 e il Flatline”, ha dichiarato Respawn.
I dettagli completi sulla prossima stagione di Apex Legend saranno rivelati prima del lancio di Revelry, il 14 febbraio.