Armored Core 6 – Cosa aspettarsi dal nuovo gioco FromSoftware

Armored Core Cosa aspettarsi dal nuovo gioco FromSoftware

In un’intervista, Hidetaka Miyazaki ha divulgato diverse informazioni su Armored Core 6, ecco cosa aspettarsi dal nuovo gioco

Lo studio FromSoftware, sviluppatore di Elden Ring, sta passando dai semidei ai mech giganti in Armored Core 6, e avverte i fan di non aspettarsi che il franchise fantascientifico cult diventi “Soulsborne”. Invece, una nuova intervista di IGN con il presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki e il direttore del gioco Masaru Yamamura indica che l’ultimo sequel rimarrà fedele a ciò che i giocatori amano della serie, compresa una forte enfasi sulla personalizzazione dei mech.

Correlato: FromSoftware – Rivelato Armored Core IV: Fires of Rubicon

Armored Core VI ha avuto di gran lunga il miglior trailer ai The Game Awards 2022. Mentre la notizia dell’ultimo gioco di FromSoftware era trapelata qualche tempo fa, i fan hanno perso la testa per il metallo scricchiolante, le atmosfere apocalittiche e l’ossessionante colonna sonora di synth quando il gioco è stato finalmente rivelato. Il trailer sembrava un vero e proprio anime e i mech, le esplosioni e il mondo apparivano incredibili rispetto all’ultimo gioco della serie di dieci anni fa.

Ma non era un trailer di gameplay e non dava un’idea chiara di cosa aspettarsi dal primo nuovo gioco di Armored Core dall’era PS3. Armored Core 6 seguirà la strada del mondo aperto di Elden Ring? Avrà un sistema di progressione RPG alla Dark Souls o una narrazione in stile Bloodborne? Non proprio. “Non abbiamo fatto uno sforzo consapevole per cercare di indirizzarlo verso un gameplay più simile a quello di Soulsborne”, ha detto Miyazaki. “Prima di tutto, lasciatemi chiarire questo punto”.

Invece, Armored Core 6 si concentrerà sul pane quotidiano della serie: l’assemblaggio dei mech. I giocatori potranno scambiare tutto, dalle gambe ai lanciarazzi, dando priorità a un tipo di potenziamento della velocità piuttosto che a un altro, per progettare la propria macchina di morte personale. In battaglia, invece, i giocatori saranno premiati per gli stili di gioco aggressivi che cercano di tenere i nemici in contropiede. “I combattimenti severi e intensi sono ancora molto importanti”, ma la personalizzazione e il movimento dei mech sono ancora alla base.

Ecco cos’altro abbiamo appreso su Armored Core VI dall’intervista di IGN:

  • La storia è suddivisa in missioni
  • Si personalizza il proprio equipaggiamento tra una missione e l’altra
  • Guadagnare denaro dalle missioni per acquistare equipaggiamenti migliori per il proprio mech.
  • Ci sarà una modalità versus, ma il multiplayer non è il fulcro del gioco.
  • Ambientazione e storia nuove che non si ricollegano ai giochi precedenti
  • Le battaglie con i boss, caratterizzate da macchine violente, sono il “punto forte del gioco”.

L’intervista riconosce che alcuni aspetti dei giochi Soulsborne sono in realtà solo lo stile generale di FromSoftware, comprese le storie raccontate attraverso il mistero e la storia e i mondi apocalittici pieni di nemici impegnativi. Così, mentre Armored Core 6 è molto simile a un picchiaduro con i mech, lo studio non pretende che la sua prossima incarnazione sia un drastico cambiamento di direzione rispetto ai suoi successi più recenti.

Correlato: FromSoftware – Novità su due progetti diretti da Miyazaki

Parte del motivo per cui i fan della serie sono così eccitati per il ritorno di Armored Core, al di là della manipolazione dei mech, è vedere come FromSoftware, che si è espansa e maturata da quando Dark Souls è diventato un genere a sé stante, utilizza le sue nuove risorse e la sua esperienza per affrontare una serie da tempo inattiva.

Debuttata nel 1997 sulla PlayStation, la serie Armored Core ha subito un rallentamento nell’era della PS3. Armored Core IV, del 2006, era un prodotto misto, frenato da una grafica sterile, mentre Armored Core V, del 2012, era migliore ma ancora troppo esoterico per il pubblico mainstream dell’epoca. Negli anni successivi, le capacità di FromSoftware sono cresciute, ma anche le possibilità offerte dalle console, con la serie che ha saltato un’intera generazione di console. Anche i gusti dei giocatori si sono spostati, ponendo forse le basi per un ritorno di Armored Core in grande stile.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare