ASHOKA – iniziata la produzione della serie Star Wars

ASHOKA iniziata la produzione della serie Star Wars

La Disney ha annunciato che la produzione della serie live action Star Wars “Ashoka” è ufficialmente cominciata!

La produzione della serie Star Wars su Ashoka Tano è ufficialmente in produzione! L’inizio delle riprese è stato annunciato da Disney+ su Twitter, con una foto che mostra una sedia da regista a cui è appeso un cappello da cowboy nero che a qualcuno potrebbe risultare familiare.

I fan di Ashoka sapranno che il copricapo appartiene a Dave Filoni, che ha aiutato a rendere Ashoka un’icona del franchise di Star Wars all’interno delle serie animate Star Wars: Clone Wars e Star Wars: Rebels, prima di portarla in versione live-action nelle serie The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Sembra sia arrivato il momento per Ashoka (interpretata da Rosario Dawson) di avere un riflettore tutto per sé.

I fan delle serie animate si mostrano già molto esigenti nei confronti di questa nuova serie, dal momento che lo show riprenderà in mando una delle più grandi questioni lasciate in sospeso dalle serie animate.

Ashoka Tano era la padawan del Jedi Anakin Skywalker durante l’era della Guerra dei Cloni dei Prequel di Star Wars. Questo prima che i due avessero uno screzio che distrusse la fiducia di lei nell’Ordine dei Jedi. Ashoka scelse di seguire la sua strada dopo la fine delle Guerre dei Cloni, aiutando a liberare Mandalore dalle grinfie di Darth Maul e sopravvivendo per un pelo all’Ordine 66.

Correlato: STAR WARS: Rumor, Mena Massoud di Aladdin come Ezra Bridger per la serie Ahsoka?

Dopo anni passati a nascondersi, Ashoka ha aiutato l’Alleanza Ribelle agliinizi della sua formazione e ha anche combattuto contro Darth Vader durante una missione chiave. Star Wars: Rebels termina con Ashoka e gli altri che fronteggiano la minaccia del Grande Ammiraglio Thrawn. Lo scontro termina con la scomparsa nelle sconosciute regioni dello spazio di Ezra Bridger, amico di Ashoka e Thrawn.

ASHOKA iniziata la produzione della serie Star Wars
Ashoka nella serie animata e in The Mandalorian, cr: Disney+

Come abbiamo potuto vedere nella S2 di The Mandalorian, Ashoka è ancora sulle tracce di Thrawn, e di conseguenza anche di Ezra. La serie Ashoka darà vita in versione live action a personaggi popolari grazie alla serie animata come Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo), Thrawn e Ezra.

Correlato: Esclusivo! Darth Vader in Obi-Wan kenobi

Mary Elizabeth Winstead si unirà all’universo di Guerre stellari con questa serie e Hayden Christensen (Anakin Skywalker/Darth Vader) sarà coinvolto nel progetto, dopo la sua apparizione nella serie Disney+ di prossima uscita su Obi-Wan Kenobi.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare