Assassin’s Creed arriva su Webtoon con una nuova storia su Edward Kenway

Assassins Creed arriva su Webtoon con una nuova storia su Edward Kenway

Il pirata protagonista di “Assassin’s Creed: Black Flag” approda su Webtoon con una webcomic dedicata ad una sua nuova avventura!

Il franchise di Assassin’s Creed è cresciuto e si è esteso su diversi mezzi di comunicazione dagli esordi della serie nel 2007. Dai titoli per console ai giochi per mobile, dai fumetti ai romanzi, fino a un film con Michael Fassbender e Marion Cotillard.

La Ubisoft ha annunciato mercoledì che la popolare serie d’azione a sfondo storico sta per assumere un’ulteriore nuova forma: un webcomic originale in collaborazione con il gigante coreano dei fumetti digitali Webtoon.

Il fumetto, intitolato Assassin’s Creed: Forgotten Temple, sarà incentrato su Edward Kenway, un corsaro diventato pirata e assassino, protagonista di Assassin’s Creed 4: Black Flag del 2013.

La storia seguirà le sue avventure dopo gli eventi di Black Flag, quando Kenway si imbarca in una pericolosa ricerca dei Pezzi dell’Eden, artefatti mitici creati da un’antica civiltà, il cui potere minaccia di mettere in pericolo il mondo intero. La serie introdurrà anche Noa, una discendente coreano-americana di Edward, alla ricerca di indizi sulla storia perduta della sua famiglia.

“Siamo entusiasti di portare la serie di Assassin’s Creed su Webtoon grazie a questa straordinaria collaborazione con Webtoon e Redice Studio”, ha dichiarato in un comunicato stampa Julien Fabre, direttore dello sviluppo globale del business televisivo e transmediale della Ubisoft.

“Abbiamo lavorato duramente con i talentuosi collaboratori di Redice per realizzare questo originale sequel di Assassin’s Creed Black Flag e speriamo che fan esistenti e nuovi lettori di tutto il mondo possano apprezzarlo”.

Assassins Creed arriva su Webtoon con una nuova storia su Edward Kenway
Edward Kenway in Assassin’s Creed: Black Flag, cr: Ubisoft

Redice è uno studio artistico coreano fondato dal compianto artista Sung-Rak “DUBU” Jang (Solo Leveling) e noto per aver prodotto adattamenti Webtoon di famose web novel coreane come Omniscient Reader e I’m the Max-Level Newbie.

I primi sei episodi di Forgotten Temple saranno disponibili per la lettura esclusivamente su Webtoon, con un totale di 150 episodi suddivisi in tre “stagioni” che verranno rilasciati settimanalmente.

“Come fan di lunga data del franchise, non vediamo l’ora che i lettori vedano che direzione prenderà la storia di Edward Kenway”, ha dichiarato David Lee, vicepresidente dei contenuti di Webtoon, in un comunicato di accompagnamento.

La popolarità di Webtoon è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo decennio, attraverso la produzione di serie di webcomic popolari come Lore Olympus, My Giant Nerd Boyfriend, Solo Leveling e Tower of God. Quest’ultima ha già ricevuto un adattamento anime, mentre quello di Solo Leveling è in arrivo l’anno prossimo.

Ha quindi senso che la Ubisoft voglia espandere la sua serie originale di punta in questo territorio per lei inesplorato.

La pubblicazione di Assassin’s Creed: Forgotten Temple inizierà su Webtoon il 24 aprile alle 17:00 PT (per noi le 02:00).

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare